Cerca e trova immobili

LUGANOLugano invasa da “In amicizia per Telethon”

28.11.16 - 16:02
Quest'anno l'appuntamento è per il 3 dicembre a Cornaredo, in piazza Dante e in piazzetta San Carlo
Lugano invasa da “In amicizia per Telethon”
Quest'anno l'appuntamento è per il 3 dicembre a Cornaredo, in piazza Dante e in piazzetta San Carlo

LUGANO - Sport, Musica, Enogastronomia e intrattenimento saranno i temi principali di Telethon, giornata di raccolta di fondi a favore della ricerca nel campo delle malattie genetiche rare che si tiene dal 1990 nella Svizzera Italiana.

Quest'anno l'appuntamento è per il 3 dicembre a Lugano. L'evento si terrà in tre differenti punti della città. Il primo a Cornaredo, presso la Caserma dei Pompieri. Dalle 9 alle 12 si potrà visitare la caserma, fare un giro sull'autobotte o salire sull'autoscala e partecipare a varie attività.

In piazzetta San Carlo e in Piazza Dante, nel cuore della città ci saranno diverse attività ricreative organizzate da diverse associazioni. (vedi programma allegato).

Anche quest'anno ci sarà la sfilata dei Babbo Natale motociclisti che, in sella delle loro Harley Davidson, arriveranno nel cento città portando la loro solidarietà.

Una giornata di grande solidarietà per le famiglie e «con un obiettivo comune: raccogliere donazioni per offrire un aiuto concreto e umano a chi è colpito da patologie rare e alle loro famiglie, per
favorire la loro qualità di vita e l’accesso alle migliori terapie.» dice Michele Bertini, Presidente del Comitato Telethon della Svizzera Italiana. «Speriamo di poter contare anche quest’anno sulla grande generosità della Svizzera Italiana».

Il programma di tutti gli eventi a favore di Telethon viene costantemente aggiornato ed è visibile sul sito: http://www.telethon.ch/it/cercare/?es=TI

Altra novità di quest’anno: Telethon diventa “social”. Per poter condividere i grandi momenti di solidarietà è stata creata una pagina Istagramm: telethon_si Noi sosteniamo Telethon; e tu? #ancheiotelethon



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE