Cerca e trova immobili

ARGOVIAMüller sfida il candidato UDC

19.10.15 - 15:54
Il primo turno ha visto ieri la riconferma della "senatrice" uscente del PS Pascale Bruderer Wyss
Müller sfida il candidato UDC
Il primo turno ha visto ieri la riconferma della "senatrice" uscente del PS Pascale Bruderer Wyss

AARAU - Nel canton Argovia il ballottaggio del 22 novembre per il seggio ancora da assegnare vedrà il presidente del PLR svizzero Philipp Müller, giunto ieri soltanto terzo, affrontare il candidato UDC e secondo classificato Hansjörg Knecht. Il PPD, la cui candidata è arrivata ieri quarta, deciderà mercoledì sul da farsi.

Il primo turno ha visto ieri la riconferma della "senatrice" uscente del PS Pascale Bruderer Wyss. L'altro seggio era finora occupato dalla liberale radicale Christine Egerszegi-Obrist, che non si è ripresentata.

L'UDC Hansjörg Knecht ha creato la sorpresa superando di quasi 6000 schede il presidente del PLR, che dopo aver investito in settembre con la sua auto una 17enne in scooter aveva deciso di non partecipare attivamente alla campagna elettorale nel suo cantone.

Knecht e Müller hanno fatto sapere ieri, con il sostegno dei rispettivi partiti, che si ripresenteranno al secondo turno. Philipp Müller ha inoltre precisato che in quest'occasione parteciperà alla campagna elettorale.

Una partecipazione del PPD al ballottaggio sembra poco probabile. I delegati del partito potrebbero anche decidere di dare il loro appoggio a uno dei due candidati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE