Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAI tre candidati locali al Gran Consiglio incontrano la popolazione

02.03.15 - 10:17
I municipali hanno scelto la formula dell'incontro comune
I tre candidati locali al Gran Consiglio incontrano la popolazione
I municipali hanno scelto la formula dell'incontro comune

CUGNASCO-GERRA - I tre candidati di Cugnasco-Gerra alle prossime elezioni cantonali – il vicesindaco Michele Dedini (PLR, al centro nella foto) e i municipali Marco Calzascia (PPD, a sinistra) e Mauro Damiani (Lega, a destra) – hanno salutato la popolazione, domenica 1. marzo, durante un incontro pubblico congiunto organizzato al Centro sociale e professionale di Gerra Piano.

La scelta di organizzare un evento unico, riunendo tre candidati al Gran Consiglio appartenenti ad altrettanti schieramenti politici, ha permesso anzitutto di toccare con mano il clima positivo e costruttivo che caratterizza il lavoro dell’Esecutivo comunale. È stato quindi ricordato che "disporre di una o più voci in Parlamento potrà certamente giovare alle comunità del Piano di Magadino, che stanno vivendo un notevole sviluppo con l’edificazione di infrastrutture sia comunali sia di livello regionale".

Nel loro breve intervento, i tre municipali e candidati hanno posto l’accento sulle diverse questioni di importanza regionale alle quali il Comune di Cugnasco-Gerra è oggi confrontato, e ricordato che in futuro si apriranno numerosi altri cantieri – A2/A13, aggregazioni, Parco del Piano di Magadino – "che solo con una presenza attiva nel Parlamento cantonale potranno essere accompagnati e orientati secondo i desideri delle comunità coinvolte".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE