Cerca e trova immobili

PROMOWEBLe nuove condizioni per il fotovoltaico in Ticino: 5 motivi per iniziare a produrre l'energia solare

18.05.17 - 07:00
Solterra
Le nuove condizioni per il fotovoltaico in Ticino: 5 motivi per iniziare a produrre l'energia solare
Solterra

Da quando sei anni fa il Consiglio Federale Svizzero ha deciso di fatto per l'abbandono graduale della fonte di approvigionamento energetico derivato dalle centrali nucleari, la produzione di energia elettrica da fonti rinovabili è diventata di interesse strategico per tutta la confederazione.  

In Ticino, il Fondo energie rinnovabili (FER), entrato in vigore nel 2014, finanzia la realizzazione di impianti che producono energia elettrica da fonti rinnovabili (in particolare il fotovoltaico) e garantiscono a privati cittadini e imprese numerosi vantaggi economici nello scegliere il solare come fonte di energia. 

La ticinese Solterra, che nel settore del fotovoltaico opera da un ventennio, ha da sempre dimostrato con fatti concreti quanto sia conveniente iniziare a produrre la propria elettricità. A questi risultati di lunga data, si aggiungono oggi i nuovissimi sistemi ad accumulo, la straordinaria novità di questi anni, che permettono di incamerare tutta l'energia in esubero e riusarla durante la notte, senza dover per forza di cose rivendere l'energia in eccesso al gestore elettrico cantonale.

Oggi più che mani, installare un impianto fotovoltaico è conveniente. Vuoi conoscere i 5 motivi che ci sembrano fondamentali? 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE