Cerca e trova immobili

PROMOWEBIsolamento termico: la scelta ideale per un risparmio a prova di comfort … parola di LogicaCase Sa

22.12.16 - 07:45
La garanzia di LogicaCase: ecco perché proprio le costruzioni in legno
Isolamento termico: la scelta ideale per un risparmio a prova di comfort … parola di LogicaCase Sa
La garanzia di LogicaCase: ecco perché proprio le costruzioni in legno

L’isolamento termico rappresenta un’operazione sempre più apprezzata e quotata ai giorni d’oggi. Contenere i consumi legati ai servizi e alle utenze domestiche è sempre più difficile, dunque optare per le costruzioni che ci consentono di ottenere un sensibile e significativo risparmio di denaro è un gran bene.

Quella di optare per case in legno, ad esempio, si impone come migliore strategia in assoluto in questa direzione. Essa rappresenta un vero investimento, perché, oltre a veicolare e rendere possibile un deciso vantaggio economico, si rivela altresì utile a garantire una migliore qualità di vita, la nostra, e, soprattutto, quella dei nostri cari.

La garanzia di LogicaCase: ecco perché proprio le costruzioni in legno

LogicaCase, una delle realtà presenti nell’intero territorio svizzero maggiormente specializzate in costruzioni in legno e soluzioni ad elevato risparmio energetico, chiarisce come tutti i benefici in termini economici, di risparmio energetico e di comfort riconducibili all’impiego del legno per la realizzazione di una casa non dipendano solo dall’elevato spessore di questo materiale, ma anche dalla bassissima conducibilità termica, la quale consente un risparmio energetico non indifferente.

Vantaggi legati all’edilizia in legno

Accumulo di calore

La buona capacità di accumulo del calore e il lungo tempo di raffreddamento della parete in legno massiccio sono alla base del contenimento dei costi del riscaldamento.

Ne deriva un comfort facilmente percepibile in una casa che risulta fresca d’estate e calda d’inverno. Questo consente di ottenere risultati in termini di vivibilità eccellenti a fronte di spese di condizionamento e riscaldamento molto più contenute del normale.

Traspirabilità dell’involucro edilizio

Uno dei principali limiti dell’edilizia tradizionale consiste nella pochissima importanza che viene conferita alla traspirabilità di una casa.

La parete deve respirare, proprio come fa la nostra pelle, e con il legno questo accade in maniera del tutto naturale, grazie alla presenza in esso di numerose minuscole cavità.

Ne consegue che Il legno, così composto, assorbe umidità fino al raggiungimento di uno stato di equilibrio tra umidità dell'aria e umidità del legno stesso.

Il risultato? Un tasso di umidità e secchezza dell’aria ideale.

Il prodotto che consente di cumulare tutti questi vantaggi ce lo offre LogicaCase: trattasi di in un’unica soluzione in fibra di legno ad alta densità, un materiale questo naturale ed in grado di isolare da caldo e freddo in maniera eccellente e con valori di massa della parete in linea con quelli richiesti dalla normativa in vigore.

Scopri di più su www.promoweb.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE