Cerca e trova immobili

FREECOUPONAlopecia femminile: una malattia che CR LAB combatte da oltre 50 anni

29.12.16 - 09:05
La testimonianza di Claudia Cassia fondatrice di ALOPECIA & FRIENDS
Alopecia femminile: una malattia che CR LAB combatte da oltre 50 anni
La testimonianza di Claudia Cassia fondatrice di ALOPECIA & FRIENDS

Mi chiamo Claudia Cassia e ho 45 anni, sposata felicemente con Nicola e mamma di due figli maschi di 17 e 11 anni.

Mi permetto di raccontarvi di me e del mio grande Gruppo ALOPECIA & FRIENDS perché voglio parlare di come e che cosa mi successe quasi 24 anni 

Il 3 Gennaio 1993 fa persi tutti i miei capelli per colpa di una Alopecia Areata di tipo Universale molto aggressiva.

Questa malattia ad oggi non è stata ancora riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale italiano. 

Considerata da sempre sia dallo Stato e dal nostro Sistema Sanitario Nazionale è anche da molte persone 'solo' come un problema prettamente estetico e di origine di disagio da Stress psicologico, sono qui a raccontarvi che non vi è nulla di più sbagliato, perché in la Alopecia Areata si è scoperto ed accertato scientificamente che si tratta di una malattia Autoimmune e di origine Genetica, che con lo stress o i problemi di tipo psicologico o psichiatrico non ha nulla a che fare .

Questa malattia quando ti colpisce purtroppo pregiudica pesantemente la propria immagine perché perdere i capelli,ciglia e sopracciglia o tutto insieme o solo uno di questi annessi piliferi purtroppo cancella completamente la tua immagine ridisegnandoti a suo piacimento.

Lo sguardo del viso , l'espressione degli occhi sono l'immagine che rappresenta la nostra anima, il nostro cuore, il nostro io ... 

Nella Alopecia Areata lo stress non è la causa scatenante come comunemente si crede e si pensa, ma se non vissuta serenamente lo può causare con evidenti disagi che si ripercuotono nella quotidiana vita sociale e personale. Ho iniziato a voler recuperare esteticamente l'espressione del mio viso conoscendo il più grande Dermopigmentista al mondo che è italiano di Sulmona in provincia dell'Aquila e si chiama Ennio Orsini. 

Grazie alla sua tecnica pelo a pelo Trucco Semi permanente è riuscito a restituirmi la luce nello sguardo degli occhi perduta a causa della totale mancanza di ciglia e sopracciglia . Non contenta e sempre alla ricerca del meglio, una persona un giorno di 1 anno fa mi fa conoscere una nuova Protesi capillare , qualcosa che in 24 anni di parrucche non avevo mai provato e per questo la mia vita ha davvero una svolta importante e preziosa . La Azienda di cui sto parlando è la Cesare Ragazzi Laboratories (CRLAB) di Bologna che grazie ad un nuovo ed innovativo prodotto ha ideato il Sistema protesico CNC . 

Questa protesi mi ha restituito la libertà di vivere la mia vita senza compromessi e di adattarla ad ogni mia esigenza , FANTASTICA :D ... non finirò mai di ringraziare anche questa grande azienda per il grande aiuto che sta dando a supporto della informazione e condivisione della malattia nelle più importanti sedi amministrative e sanitarie così da dare un grande contributo alla nostra causa del riconoscimento della patologia ad ora non ancora riconosciuta .

Sono tre anni che insieme ad Elvira Fazio cerchiamo di far conoscere attraverso il Web e i Social e dove è possibile, per aiutare chi si trova a vivere con questa patologia ognuna per propria esperienza personale in quanto riteniamo che se non là si vive nella e non solo sulla propria pelle non si è in grado né di capire né tantomeno di comprendere fino in fondo è completamente cosa voglia dire viverla nel bene e nel dolore . 

Che il dolore della perdita di una parte estetica di noi sia solo momentaneo è davvero molto dura da accettare, non siamo tutti uguali ed è giusto che ognuno si celebri in bellezza recuperandosi per come lo desidera e per propria aspirazione.

L'accettazione per la mia personale esperienza non deve necessariamente passare per il mostrarsi a testa nuda ma per come ognuno decide di essere ed apparire nella nuova dimensione della propria immagine e del proprio Io. 

Celebriamoci in bellezza e serenità perché la vera cura siamo noi stessi e il nostro benessere e se supportati con gli strumenti di bellezza più adatti davvero possiamo ritornare ad essere felici . 

Da soli è difficile affrontare tutto quello che ci succede ma in compagnia in questo gruppo c'è la faremo meglio .

Il gruppo ALOPECIA & FRIENDS Gruppo Chiuso Facebook, Pagina Aperta , Instagram, Twitter e Sito Web nasce per informare, sensibilizzare e condividere la nostra malattia affinché la società ne prenda coscienza della esistenza affinché finalmente venga riconosciuta come tale per poter contare in ogni diritto e dovere che si acquisisce con le altre patologie .

Celebrandoci in bellezza, noi che brilliamo di una luce splendida e rara saremo insieme capaci di supportarci reciprocamente e di vivere in serenità questa esperienza che ci rende forti e unici .

 

Claudia Fondatore 

ALOPECIA & FRIENDS by Claudia Cassia 

Ecco l'offerta di CR-LAB per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE