Cerca e trova immobili

ITALIACanalis, il matrimonio non è valido?

05.10.14 - 10:24
Non ci sarebbe stata l'affissione delle pubblicazioni
Foto Keystone
Canalis, il matrimonio non è valido?
Non ci sarebbe stata l'affissione delle pubblicazioni

MILANO -Stando ad un'indiscrezione riportata dal settimanale Di Più, le nozze della starlette con Brian Perri potrebbero non avere alcun valore legale.

Potrebbero vedersi annullare il matrimonio Elisabetta Canalis e Brian Perri, saliti all’altare lo scorso 14 settembre nella splendida cornice di Alghero, in Sardegna.
Il settimanale Di Più ha infatti ipotizzato che la cerimonia sia priva di valore legale a causa della mancata affissione delle relative pubblicazioni presso il Comune di Milano.
A quanto pare, infatti, tali pubblicazioni devono restare visibili al pubblico per almeno dieci giorni, affinché eventuali oppositori alle nozze possano farsi avanti.
Normalmente è il sacerdote che officia l’unione a farsi carico di controllare che ogni obbligo amministrativo sia stato assolto, e per questo disguido Don Angelo Cocco rischia di dover pagare un’ammenda pari a circa 200 euro.
La mancata affissione costituisce infatti un’infrazione del codice civile italiano, e se le indiscrezioni riportate dal magazine si riveleranno veritiere anche i due sposini dovranno corrispondere una simile multa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE