Cerca e trova immobili

ASCONASwiss Jazz Award 2013 al Chris Conz Trio

23.06.13 - 13:50
L'astro nascente della scena blues e boogie svizzera ha ricevuto l'ambito riconoscimento
Foto fotopedrazzini
Swiss Jazz Award 2013 al Chris Conz Trio
L'astro nascente della scena blues e boogie svizzera ha ricevuto l'ambito riconoscimento

ASCONA - Chris Conz Trio è il vincitore della 7.edizione dello Swiss Jazz Award. La serata finale si è svolta sabato sera nel quadro del Festival Jazz di Ascona. Davanti a un folto pubblico, si sono esibite in successione le tre formazioni che in precedenza erano state selezionate tramite referendum popolare: oltre ai vincitori, anche la formazione bernese dei Wolverines Jazz Band e la romanda Swiss Yerba Buena Creole Rice Jazz Band.

 

La giuria di qualità e in primo luogo il pubblico degli appassionati hanno premiato una band di giovani artisti di grande qualità. Nato a Uster nel 1985, il pianista Chris Conz è l’autentico astro nascente della scena blues e boogie in Svizzera e nel 2011 ha vinto il Kleiner Prix Walo. La serata finale è stata presentata da Rosi Nervi e da Olivier Bosia e trasmessa in diretta su RSI Rete Due.

 

Prodotto da Radio Swiss Jazz e dal Festival jazz di Ascona, lo Swiss Jazz Award viene assegnato annualmente. Negli anni precedenti il premio era stato attribuito fra gli altri a Christina Jaccard e Dave Ruosch (2012), Alexia Gardner (2011) e Dani Felber Big Band (2010).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE