Cerca e trova immobili

STATI UNITIDave Grohl smentisce la reunion dei Nirvana

17.12.12 - 14:50
Il batterista del celebre gruppo rock non vuole organizzare un tour con un frontman sostituivo per l'anniversario della band
Cover Media
Dave Grohl smentisce la reunion dei Nirvana
Il batterista del celebre gruppo rock non vuole organizzare un tour con un frontman sostituivo per l'anniversario della band

LOS ANGELES - Dave Grohl ha smentito le voci di una prossima reunion dei Nirvana. Il musicista era il batterista della band americana, composta inoltre da Krist Novoselic al basso e il leggendario Kurt Cobain alla chitarra e alla voce.

Dopo il suicidio nel 1994 del frontman del gruppo, Grohl continuò la sua carriera nella band dei Foo Fighters mentre Kovoselic si ritirò definitivamente dalla scene. I due membri dei Nirvana si sono di recente esibiti con il leggendario Paul McCartney in occasione del concerto tenutosi al Madison Square Garden il 12/12/2012, i cui proventi sono stati destinati alle vittime dell'uragano Sandy.

Correvano voci che dopo la performance di qualche giorno fa, Grohl stesse pensando di organizzare una seria reunion dei Nirvana. «Secondo alcune fonti, il batterista avrebbe confidato agli amici di star lavorando ad un tour con un frontman sostitutivo segreto per l'anniversario dei Nirvana», ha riportato il New York Post.

Tra i possibili candidati chiamati a rimpiazzare Kurt Cobain ci sarebbero Eddie Vedder dei Pearl Jam, Jared Leto o la vedova di Cobain, Courtney Love. Alla richiesta del giornale inglese di commentare la notizia il portavoce di Grohl ha definito i commenti come «insensati».

In ogni caso, qualora i rumors di una possibile reunion dei Nirvana fossero fondati, ci sono scarse possibilità di una partecipazione della Love, rimasta poco entusiasta della recente performance della band con Paul McCartney. «Non mi sono divertita!», ha dichiarato la star. «Se John Lennon fosse stato vivo allora sì che sarebbe stata una trovata geniale!».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE