Cerca e trova immobili

SVIZZERABoris Becker deve 10'000 franchi al pastore che l'ha sposato

04.11.10 - 14:58
Keystone Arno Balzarini
Boris Becker deve 10'000 franchi al pastore che l'ha sposato

Boris Becker ha ancora una fattura in sospeso per il suo fastoso matrimonio con Sharlely "Lilly" Kerssenberg celebrato il 12 giugno 2009 a St. Moritz. L'ex campione di tennis rifiuta di pagare la somma chiestagli dal pastore che lo ha sposato in secondo nozze, ritenendola troppo esosa: l'uomo di chiesa vuole 9'600 franchi e ha ottenuto oggi una prima vittoria davanti al tribunale amministrativo grigionese.

L'ex tennista tedesco sostiene che un preventivo presentatogli dal pastore Brent Fisher prima del matrimonio prevedeva un onorario tra i 1'750 e i 2'100 franchi. L'ecclesiastico, un americano che attualmente non lavora più per la parrocchia engadinese, gli ha però inviato in seguito una fattura di 9'600 franchi. I due non sono riusciti a trovare un'intesa amichevole. Il pastore ha allora ottenuto dalla Chiesa evangelica di essere sciolto dal segreto professionale in modo da poter far valere i suoi diritti per via giudiziaria. Contro la revoca del segreto Becker ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo cantonale grigionese, che lo ha però respinto.

Medici e avvocati possono essere liberati dal segreto professionale affinché possano rivendicare i loro onorari, scrive il tribunale nella sentenza pubblicata oggi. A suo avviso, quel che vale per i sunnominati professionisti deve valere anche per i pastori, purché siano remunerati per i loro servizi.

Becker dovrà sborsare 2'257 franchi per le spese giudiziarie e versare al pastore 1'988 franchi a titolo di risarcimento. Interpellate oggi dall'ATS, le due parti non hanno voluto esprimersi sulla vertenza.

Boris Becker, che compirà i 43 anni il 22 novembre, e la modella olandese Sharlely "Lilly" Kerssenberg, di nove anni più giovane, si erano sposati dapprima civilmente al Museo Segantini e poi con una cerimonia religiosa, alla presenza di oltre 200 invitati, nella cappella "Regina Pacis" a Suvretta, dove il jet-set internazionale passa le vacanze in dimore di lusso. I diritti televisivi per l'avvenimento erano stati venduti alla rete privata tedesca RTL.

Ats

Foto Keystone Arno Balzarini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE