Cerca e trova immobili

SALONE DELL'AUTOHonda 3R-C, la fusione perfetta tra auto e moto

03.03.10 - 15:15
Internet
Honda 3R-C, la fusione perfetta tra auto e moto

Forse nessuno meglio della Honda (ai vertici mondiali sia nella produzione di automobili, sia di motociclette) avrebbe potuto fondere in un unico prodotto il meglio delle quattroruote al meglio delle due ruote. Il risultato non poteva che essere una tre ruote.

Si chiama Honda 3R-C ed è stata creata con l'intento dichiarato di offrire un'alternativa ai molti automobilisti bloccati tutte le mattine nel traffico urbano. I vantaggi che offre il "triciclo" della casa giapponese, l'idea stessa di un veicolo a tre ruote non è di per se innovativa e infatti la Piaggio ha infatti presentato un paio d'anni fa, con discreto successo, il suo scooter a tre ruote chiamato MP3, vanno oltre i pregi degli scooter a tre ruote.

Rispetto ai normali scooter l'Honda 3R-C offre infatti maggiore protezione, il pilo entra nel veicolo e non si limita a salirvi. In questo modo attorno a se ha una struttura che lo protegge non solo in caso di incidenti, ma anche e semplicemente dal maltempo. Il parabrezza è mobile e, quando il veicolo è posteggiato, si chiude riparando gli interni.

L'Honda 3R-C è dotato inoltre di un motore elettrico e di una trasmissione posizionata in basso così da aumentarne la stabilità e da ridurre al massimo l'impatto a livello di produzione di CO2.

 

red


Foto apertura: Internet

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE