Oggi in People
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TIO

13/11/2008 - 15:46

m.tio.ch, TicinOnline diventa mobile





LUGANO – A fine ottobre il portale tio.ch ha cambiato volto scegliendo un nuovo look apprezzato dalla stragrande maggioranza degli utenti. A poche settimane di distanza si concretizza un nuovo progetto.

m.tio.ch
Ticinonline diventa mobile grazie a m.tio.ch, un portale “alleggerito” (circa 50 kb il peso della Homepage) dagli archivi e che offre le ultimissime notizie pubblicate sul sito di TicinOnline. Da qualsiasi cellulare abilitato al collegamento internet sarà quindi possibile leggere la notizia in apertura di tio.ch e le ultime 5 notizie pubblicate, indipendentemente dalla sezione. Un sistema che si basa sul presupposto che il telefono venga utilizzato solo per essere informati delle “ultimissime” e che, se si è interessati alle notizie in archivio, ai fatti avvenuti in giornata o agli altri servizi offerti dal nostro portale, si scelga di accedere a tio.ch da un computer e da una rete fissa.

Dalla homepage della versione mobile è possibile accedere alle molte sezioni di ticinonline (Ticino, Svizzera/Estero, Finanza, Rotocalco,… ) avendo a disposizione, anche in questo caso, le ultime 5 notizie pubblicate dalla redazione. Sempre dalla homepage si potrà inoltre accedere direttamente alle informazioni inerenti la programmazione cinematografica cantonale, scoprendo orari e film in cartellone, le previsioni meteo e la viabilità.

Un portale mobile pronto ad evolvere
La prima versione del portale mobile non prevede la possibilità di accedere ai blog o alle gallerie fotografiche presenti in tio.ch, una scelta di TicinOnline che verrà valutata in base alle necessità e alle richieste dei nostri utenti.

m.tio.ch rimane un esclusiva della rete mobile e non è consultabile dai normali computer; agli ultimi modelli di cellulari (smartphones e telefoni che dispongono delle reti 3G o Wi-Fi) rimane ovviamente la scelta di accedere al portale principale e di usufruire dei molti servizi offerti da TicinOnline sfruttando il link presente in fondo alla homepage di m.tio.ch. Nel caso l’accesso tramite dispositivo portatile non dovesse funzionare il seguente link  permetterà ai nostri tecnici di risololvere il problema.

red

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 26.10.2014 03:58:08
Tutte le notizie in People del 26/10/2014 - 0 Notizie