Cerca e trova immobili

TioDonna in Società«No Geek girl, no party» - Donne appassionate di nuove tecnologie si incontrano a Milano

29.03.07 - 00:35
Quella delle «Girl Geek Dinners» è una realtà ormai consolidata all'estero, come Londra, Brighton e Barcellona. Il primo incontro delle Geek Girls in Italia si svolgerà a Milano domani 30 marzo.
None
«No Geek girl, no party» - Donne appassionate di nuove tecnologie si incontrano a Milano
Quella delle «Girl Geek Dinners» è una realtà ormai consolidata all'estero, come Londra, Brighton e Barcellona. Il primo incontro delle Geek Girls in Italia si svolgerà a Milano domani 30 marzo.
Milano –
Una Geek è una donna appassionata di tecnologia
, in particolare di Internet e nuovi media, ma non è necessariamente un tecnico. Le «Girl Geek Dinners» sono divertenti serate al ristorante per conoscersi e socializzare. L'evento sbarca per la prima volta in Italia grazie all'organizzazione della Webtwitcher di Excite, Amanda Lorenzani.

“Le Girl Geek Dinners sono delle ottime occasioni per le donne che si interessano di tecnologia, per incontrarsi, scambiarsi idee, condividere le proprie esperienze e soprattutto per fare network. Sono contentissima di annunciare che Excite e Dada sponsorizzeranno questo primo evento in Italia, che in pochissimi giorni ha già registrato un inaspettato successo di adesioni.” Amanda Lorenzani, ideatrice del «Girl Geek Dinner» Italia e Portal Manager di Excite UK.

Tutte le donne possono partecipare gratuitamente, iscrivendosi: basta inviare una mail come indicato sul sito ufficiale dell'evento (www.girlgeekdinnersitalia.com). Ma attenzione: verificare la disponibilità perché i posti sono limitati.

E gli uomini?
Possono partecipare, ma solo se fanno da accompagnatori ad una donna. Sul sito "ufficiale" della Girl Geek Dinner di Milano si trova l’invito anche agli uomini: "per venire a cena, ricordati di portare con te la tua Geek preferita, oppure fatti invitare. Le regole ufficiali parlano chiaro: "NO DONNA, NO PARTY!”

Si manifesta, quindi, un nuovo movimento femminile
. Oggi la donna esprime fortemente il suo interesse per le nuove tecnologie con la gran voglia di comunicare, di unirsi, di scambiarsi. Come già scritto tempo fa su questa rubrica, anche a Zurigo si organizza ogni primo lunedì del mese il
per donne informatiche.

E sarà la
benvenuta una Geek Girl ticinese
o una donna informatica del nostro cantone che avrà il coraggio di prendere l’iniziativa per dar vita a movimenti simili. La redazione di TioDonna, in questo caso, sarà lieta di promuovere ogni nuova idea.

Da cosa deriva il termine «GeeK»
:

G.E.E.K.é un acronimo d’origine militare statunitense e significa: General Electrical Engineering Knowledge.

Un'altra interpretazione sviluppa la parola da un americanismo di Shakespeare del settecento come una variazione del termine «geck» che dal tedesco medioevale vuole dire «pazzo» o «impazzito».

E per le curiose: un «must» é il
!

BieN

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE