Cerca e trova immobili

LUGANOPalco ai Giovani, ecco le date e gli ospiti

09.05.17 - 14:00
Dall'8 al 10 giugno Piazza Manzoni si animerà con le band del territorio e con tre big: Will and the People, Shade e Lower than Atlantis
Palco ai Giovani, ecco le date e gli ospiti
Dall'8 al 10 giugno Piazza Manzoni si animerà con le band del territorio e con tre big: Will and the People, Shade e Lower than Atlantis

LUGANO - Sono stati annunciati gli ospiti e la scaletta della tre giorni finale di Palco ai Giovani, in programma dall'8 al 10 giugno in Piazza Manzoni a Lugano.

I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria presente alle selezioni Winter Session si sono svolte lo scorso gennaio. A seguire i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale e la scaletta delle serate:

GIOVEDÌ 8 GIUGNO DALLE 20:00:

Why? (Folk/Country)

LeninBulbasaur (Progressive Rock)

Arendal (Rock)

Adder Lips (Alternative Metal)

Darlàvia (Punk Rock)

Abusive Shack Society (Alternative Metal)

Special guest: WILL AND THE PEOPLE. La band indie-reggae britannica è formata dai fratelli Will e Jamie Rendle, Jim Ralphs e Charlie Harman. Nel 2011 hanno pubblicato il primo disco omonimo che li ha portati velocemente nelle classifiche di tutta Europa con il singolo da 1,6 milioni di visualizzazioni "Lion in the morning sun". Con i successivi LP "Friends" (2012) e “Whistleblower” (2015) hanno suonato in tutto il mondo, dall'Europa all'Asia e dall'Australia agli Stati Uniti, sui palchi internazionali più belli come Pinkpop Festival, Paradiso Amsterdam, 91x Festival, Wilderness Festival, Lowlands Festival, e molti altri. Dopo il fortunato tour dell'ultimo disco Whistleblower, la band londinese tornerà in tour in Europa con un live in chiave semi-acustica. Uno show da non perdere, suoneranno anche nuovo materiale dal nuovo album in uscita!

VENERDÌ 9 GIUGNO DALLE 20:30:

Mirror! (Pop/Rock)

Dirty Panda (Hard Rock/Metal)

Alex Rémy (Pop/Rock)

Step One (Rap)

MäLT (Electronic)

Neutral Bombs (Punk Rock)

Special guest: SHADE. Il rapper, freestyler e stand up comedian nato a Torino, già capace da 16enne di distinguersi nelle battle di freestyle del panorama nazionale. Nel 2011 vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent, partecipa a Zelig LAB e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central "FAVELAS". Per caso, durante un evento presso le "Lavanderie Ramone", realizza con i suoi amici Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia. Il suo stile ironico e irriverente risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di king del freestyle italiano dal concittadino Ensi. Nello stesso anno, oltre agli MTV Digital Days, partecipa come testimonial di PEPSI al brano "Passa il mic", insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma. Nel 2014 dà il suo contributo all'iniziativa di beneficenza di Rezophonic contro lo spreco dell'acqua con il brano "Dalla a me", insieme ai colleghi Danti, Piotta, Jake la Furia e moltissimi volti della tv e dello sport. Durante l'estate esce lo street video "Cambiare Stato" e il rapper realizza la sigla del programma "La Isla 105", in onda tutti i giorni su Radio 105. Il suo disco solista, prodotto interamente dai Two Fingerz, è in dirittura d'arrivo.

SABATO 10 GIUGNO DALLE 20:30:

Maura Oricchio (Pop/Rock)

Maic Check (Rap)

Theo (Pop-R’n’B)

F.Way (Rock melodico)

Bumblebees (Psychedelic Rock)

Toccherà quindi ai Deathstalker, vincitori dell'edizione 2016, prima degli special guest: LOWER THAN ATLANTIS. I Lower Than Atlantis, ovvero Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart si sono conosciuti ai tempi delle scuole superiori e ad oggi hanno pubblicato 5 album, l’ultimo dei quali “Safe in Sound” è uscito lo scorso febbraio. Il loro sound ha il richiamo dei migliori Biffy Clyro e la perfezione compositiva dei Foo Fighters. I loro brani in Inghilterra sono regolarmente passati dalle più importanti emittenti radiofoniche e gli ultimi due dischi hanno esordito ai piani alti delle chart di vendita. La band con il quinto disco ha raggiunto la piena maturità con un album senza cali di tensione, prodotto, scritto e suonato in modo perfetto. I LTA sono ormai una conferma del panorama rock anglosassone e si preparano finalmente ad invadere anche il vecchio continente grazie al loro miglior lavoro di sempre. “Had Enough”, ultimo singolo dei Lower Than Atlantis, è subito diventato uno dei brani rock più richiesti dalle radio inglesi. «È il miglior brano composto dai Lower Than Atlantis – parola di Mike Deuce, cantante dei LTA – Sentiamo che che il nuovo album “Safe in Sound” rappresenti meglio che in passato il sound della band e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo. Tutto quello che abbiamo raggiunto con il nostro precedente album ha superato ogni previsione e ora è il momento di andare oltre, verso il prossimo gradino».

A seguire la premiazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE