Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli scrittori di serie e cinema Usa sciopereranno

25.04.17 - 19:40
E se siete dei fan di "The Walking dead", "Jessica Jones" o "Saturday Night Live" questo potrebbe essere un problema
HBO/FB
Gli scrittori di serie e cinema Usa sciopereranno
E se siete dei fan di "The Walking dead", "Jessica Jones" o "Saturday Night Live" questo potrebbe essere un problema

LOS ANGELES - È stato approvato ieri con il 96% dei sì dai membri della Writers Guild of America, lo sciopero degli scrittori per il piccolo e il grande schermo. L'obiettivo dichiarato è quello della rinegoziazione dei contratti con le compagnie di produzione dopo lo scadere del precedente contratto collettivo che è ormai «non più al passo con i tempi». 

Le attuali produzioni, infatti, chiederebbero tantissimo a chi si occupa di trama e sceneggiatura con paghe e garanzie economiche (soprattutto in caso di cancellazione) non all'altezza dell'impegno.

A partire dal secondo di maggio quindi, a meno di miracolosi cambi di rotta, gli scrittori "incroceranno le penne". A risentirne le serie autunnali che vengono girate a ridosso dell'estate. Fra questi ci sono la seguitissima epopea post-apocalittica "The walking dead" (Amc), l'apprezzata novità supereroistica "Jessica Jones" (Netflix) e la spaventosa "American horror story" (Fx). A rischio anche il drama legale "The Good Fight" (Cbs), spin-off della serie trasmessa pure dalla Rsi "The Good Wife".

Problemi anche per la fine di stagione del serale satirico "Saturday Night Live" che rischia di dover chiudere la stagione in anticipo rinunciando pure a una puntata con Jessica McCarthy come ospite (pronta per vestire ancora una volta i panni del portavoce di Trump Sean Spicer).

Se siete fan de "Il trono di spade", non preoccupatevi le puntate della settima stagione sono già state girate e andranno regolarmente in onda a luglio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE