Cerca e trova immobili

STATI UNITIBarbra Streisand: 'Canto solo per soldi'

27.08.16 - 14:27
La star 74enne rivela di aver messo in stand-by per due anni la sua voce e di cantare solamente sotto compenso economico
Foto Bang Show Biz
Barbra Streisand: 'Canto solo per soldi'
La star 74enne rivela di aver messo in stand-by per due anni la sua voce e di cantare solamente sotto compenso economico

LOS ANGELES - Barbra Streisand canta solamente per il "Dio denaro".

La cantante 74enne, ormai in procinto di lanciare il suo trentacinquesimo album da studio dal titolo "Encore: Movie Partners Sing Broadway", ammette di mettere a disposizione le sue riconosciute doti canore solamente sotto compenso economico.

Intervistata da "Lorraine", la star americana ha dichiarato: "La mia voce a volte mi preoccupa. Non canto da due anni. Dico sul serio, non ho intonato una singola nota. Non canto nemmeno sotto la doccia. Canto solo se mi pagano".

Per il nuovo album - che si ispira ai grandi musical teatrali - Barbra ha collaborato con vari attori tra cui Jamie Foxx, Hugh Jackman, Alec Baldwin e Daisy Ridley.

"Amo le performance degli attori che sanno raccontare delle storie. Amo Broadway, perché non cantare e recitare?" - continua la Streisand.

Nonostante una carriera immensa, coronata dalla vittoria di due Oscar e dieci Grammy Awards, Barbra fatica ancora a considerarsi una grande star.

"C'è una parte di me che non sa chi sono. Ricordo che una volta c'era una donna che continuava a guardarmi mentre aspettavo l'ascensore. Mi chiedevo: 'Perché continua ad osservarmi'. Poi mi sono ricordata di essere famosa. Non me ne rendo conto a volte, non mi aspettavo questo successo. È come quando si è bambini, si è alla ricerca di attenzioni, si vuole essere amati e tutto è bello e buono. Ma quando arriva la fama, quello che ne concerne non è sempre piacevole. A me interessa solo il lavoro, è questo quello che ho capito di me stessa".

Le soddisfazioni principali per Barbra provengono dalla sua famiglia, composta dal marito James Brolin e dal figlio Jason Gould, avuto con l'ex Elliot Gould.

"Sono molto felice adesso. Il mio matrimonio va bene. Sono passati 20 anni da quando ci siamo conosciuti...il tempo va via in fretta. Sono molto orgogliosa di mio figlio e sono grata alla vita per quello che ho avuto" - ha concluso la Streisand.

Bang Show Biz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE