Cerca e trova immobili

LUGANOCity Beats: Fabio Rovazzi ammalia Piazza Mercato

23.07.16 - 08:27
Il pubblico, scatenatissimo, balla e canta all’unisono il tormentone dell’estate
Michel Zylberberg
City Beats: Fabio Rovazzi ammalia Piazza Mercato
Il pubblico, scatenatissimo, balla e canta all’unisono il tormentone dell’estate

LUGANO - A seguire l’entusiasmante apertura di giovedì, ieri sera il secondo appuntamento del festival luganese, con ingresso gratuito tra l’altro, ha portato in Piazza Mercato tutti i fan, non solo ticinesi, del giovane cantante e YouTuber italiano. Presenti 2500 persone .

Con il video di quello che oramai si è trasformato nel tormentone dell’estate “Andiamo a comandare” – a cui hanno preso parte anche gli amici e colleghi Fedez e J-Ax -, il ragazzo, appena 22enne, in poche settimane è riuscito a generare sul web oltre 36 milioni di visualizzazioni: un numero impressionante, questo, che, in pratica, si è in grado di comprendere soltanto nel momento in cui ti ritrovi al cospetto di migliaia di adolescenti intenti a cantare ogni verso, ogni strofa, ogni rima, di quel brano all’unisono.

Ed è quanto è accaduto anche nella seconda serata di questa terza edizione di City Beats, quando Rovazzi è sbarcato sul palco, accompagnato dalle note – serratissime – della canzone. Ha le idee in chiaro e sa perfettamente come intrattenere il pubblico. Non solo “Andiamo a comandare”, però, nel corso della performance, Fabio – in compagnia dei suoi due compari - si è prodigato anche in un sorprendente set mescolando ottime sonorità elettroniche. D’altra parte è un allievo di Merk & Kremont…

Dietro la consolle – a far ballare il pubblico accorso numerosissimo in Piazza Mercato - anche Sonny Garcia, Marcy, Dj Ala, KD, Eddie Queen e Michael Lacertosa.

City Beats prosegue ancora stasera a partire dalle 18.30 – con l’attesissima esibizione del Maestro Gigi D’Agostino – e domenica, dalle 14, con l’Holi Dance Festival.

Prevendita: biglietteria.ch

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE