Cerca e trova immobili

CANTONEThe Notes: jazz-funk tra passato e futuro

18.01.16 - 06:00
“Shock My Body” è il primo singolo dei Notes, formazione di base nella Svizzera italiana che oggi conta nove elementi
The Notes: jazz-funk tra passato e futuro
“Shock My Body” è il primo singolo dei Notes, formazione di base nella Svizzera italiana che oggi conta nove elementi

LUGANO - Il progetto ha preso vita per mano di Marco Carbone (basso), Kevyn Galli (chitarra) e David Cuomo (batteria) nella seconda metà del 2015. Grazie alla lunga esperienza che ognuno porta con sé, i ragazzi si ritrovano già con del materiale nel cassetto pronto per essere pubblicato all’interno di quello che sarà l’album di esordio.

Per ora è stato dato alle stampe “Shock My Body” ”– con tanto di video, tra l’altro –, un brano all’interno del quale andiamo a ritrovare sonorità prettamente “eightiees”, jazz-funk oriented, portate in vetta alle classifiche da realtà come Shakatak e, qualche tempo dopo, dai Jamiroquai. «“Shock My Body” è una canzone scritta nel 1993 da Marco e Daniele Bianchi (sax tenore), ma è rimasta “congelata”, diciamo così, fino a oggi», ci spiega Kevyn.

Oltre a Marco, Kevyn, David e Daniele, la line-up della formazione conta Nicole Del Fante (voce), Davide Cabiddu (tastiere) e Corrado Tosetti (tromba), ai quali, recentemente, si sono aggregati Massimo Anelli (percussioni) e Francesca Sala (voce): «Ora tutti insieme stiamo lavorando all’album, “First Steps”, che vedrà la luce presumibilmente a fine aprile… La tracklist raccoglierà dieci brani… Ma prima, tra tre settimane, pubblicheremo già il nostro secondo singolo, dal titolo “Everytime I Can”.

Una band da tenere d’occhio..

Info: facebook.com/thenotesgroup

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE