Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorto Brad Anderson, il papà di Sansone

09.09.15 - 19:44
Il fumettista aveva 91 anni
Internet
Morto Brad Anderson, il papà di Sansone
Il fumettista aveva 91 anni

NEW YORK - È morto a 91 anni il fumettista Brad Anderson, creatore della fortunata striscia 'Sansone' (in inglese Marmaduke). La striscia è andata avanti fino alla morte di Anderson dal 1954 e narra le vicende della famiglia Winslow e del loro alano Sansone. Per il fumetto, Anderson venne premiato con il National Cartoonists Society Newspaper Panel Cartoon Award nel 1978.

"La Ncs e il mondo dei fumetti - commenta in un comunicato la National Cartoonists Society - ha perso uno dei suoi luminari". Originario di Jamestown, nello stato di New York, Anderson ha cominciato a disegnare fin da quando era adolescente.

Il suo primo fumetto gli fu pagato solo tre dollari e come lui stesso disse in un'intervista di qualche anno fa, all'epoca quella cifra fu sufficiente per comprare un hamburger, un milk shake e un biglietto per il cinema.

Dopo la laurea all'università di Syracuse, ha cominciato a lavorare come fumettista a tempo pieno e appunto nel 1954 è arrivata la striscia 'Sansone', in 61 anni pubblicata da oltre 500 giornali e riviste. Nel 2010 ne è stato fatto un film.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE