Cerca e trova immobili

MONDOLa "donna ideale"? Varia da nazione a nazione

17.08.15 - 12:16
Come cambia le percezione della bellezza nel mondo? Ce lo mostrano 18 artisti provenienti da diverse parti del mondo
La "donna ideale"? Varia da nazione a nazione
Come cambia le percezione della bellezza nel mondo? Ce lo mostrano 18 artisti provenienti da diverse parti del mondo

LONDRA - Esiste il "corpo perfetto"? In realtà no. La percezione varia infatti da persona a persona, ma soprattutto da Paese a Paese.

Lo ha provato una farmacia online del Regno Unito, la Superdrug Online Doctors, che ha recentemente creato un progetto chiamato: "Perceptions Of Perfection".

Proponendo l'immagine di una donna è stato chiesto a 18 artisti provenienti da nazioni diverse di modificarla e "perfezionarla" con photoshop per riprodurre gli standard specifici di bellezza del loro paese di provenienza.

"È una concetto molto comune quello secondo cui la percezione della bellezza e della perfezione, possano avere un impatto significativo nel tempo, nella cultura di uomini e donne", questo si legge in un comunicato stampa della Superdrug. "L'obiettivo di questo progetto è stato quello di voler elaborare una conoscenza maggiore della potenzialità degli standard di bellezza e osservare come questi possano variare in ogni parte del mondo."

I vari artisti hanno avuto la possibilità di intervenire su tutto, dalla taglia della loro donna ideale, al colore delle scarpe e dei capelli. Dei 18 designer partecipanti, 14 sono state donne e 4 uomini, come riportato dalla casa farmaceutica Superdrug.

Alcune delle immagini hanno modificato di poco il modello originale, mentre in altre, l'immagine è stata completamente rielaborata ed è difficile riconoscerla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE