Cerca e trova immobili

LUGANOUn’estate hot con tutte le sfumature di Grey

23.07.15 - 06:55
Altro che canicola: a surriscaldare l’estate ci sta pensando Grey...
Un’estate hot con tutte le sfumature di Grey
Altro che canicola: a surriscaldare l’estate ci sta pensando Grey...

LUGANO - L’ultima “fatica” dell’autrice E.L.James, Grey, dopo aver venduto 1 milione di copie in soli 4 giorni negli Stati Uniti, dal 3 luglio sta facendo l’occhiolino alle lettrici italofone. Nella vicina penisola il romanzo erotico è già alla quarta ristampa con recensioni su Amazon che vanno da commenti negativi come: «Non sprecate i vostri soldi. È la fotocopia di 50 sfumature. Non ha ragione di esistere. Rasenta la truffa” e “È molto deludente. Ci si aspetta un personaggio tormentato, sofferente per il suo passato, ma nulla di tutto ciò appare. Mi aspettavo sicuramente un personaggio più macho, più rude, invece mi appare una femminuccia isterica, non credo proprio che gli uomini facciano di quelle riflessioni, credo siano più istintivi e diretti senza farsi troppi film mentali come noi donne”; a confessioni più esaltate tipo: «Finalmente sono arrivate queste pagine tanto sognate. I pezzi che ho adorato di più? Tutti quei piccoli momenti che non potevamo vedere dal punto di vista di Ana!» o “Meraviglioso, stupendo, attendo il seguito, rispecchia Christian Grey come lo avevo immaginato, lo adoro sempre di più bravissima la scrittrice E.L.James!”.

E in Ticino? C’era attesa per l’uscita di questa rilettura di “50 sfumature di grigio” dal punto di vista di Grey? Orde di prenotazioni non ce ne sono state, ma questo non gli ha impedito di raggiungere, nel giro di pochi giorni, i primi posti nelle classifiche dei libri più venduti; anche se, puntualizza Francesca Beltrami del Segnalibro di  Lugano:  «la trilogia era andata benissimo, Grey è un po’ al di sotto delle aspettative». 

Ottimo il riscontro alla Libreria Casagrande di Bellinzona: «Era un successo annunciato», conferma Cinzia Titocci, e alla Libreria Locarnese dove il libro «sta andando bene, anche se non è la trilogia», comunica Donatella Monaco. Diamogli tempo, in fondo Grey è appena uscito e potrebbe riservare ancora delle sorprese, pur avendo Jamie Dornan ucciso le fantasie di alcune: «Ho visto il film – confessa una lettrice beccata per strada – e ora sto facendo di tutto per levarmi dalla mente quel gracilino di un attore. Vorrei continuare a leggere gli altri libri ma al momento è impossibile ritrovare il mio fantastico mondo!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE