Cerca e trova immobili

BELLINZONAAi Beatles Days con il reggae degli UB40

19.06.15 - 06:00
A chiudere la 15esima edizione dei Beatles Days troveremo i britannici UB40, che nel corso degli ultimi tre decenni hanno portato il reggae sui palchi del mondo
Ai Beatles Days con il reggae degli UB40
A chiudere la 15esima edizione dei Beatles Days troveremo i britannici UB40, che nel corso degli ultimi tre decenni hanno portato il reggae sui palchi del mondo

BELLINZONA - Avremo modo di ascoltare la loro musica, le loro canzoni, le loro hit, in Piazza del Sole il 26 luglio, nel giorno di chiusura dell’oramai storica rassegna musicale ticinese. Da notare, per di più, che per Astro (tromba, voce), Ali Campbell (voce) e Mickey Virtue (tastiere) si tratta della loro unica tappa in territorio elvetico e, per ora, pare che nessun promoter italiano sia riuscito a ingaggiarli per un solo show nella vicina penisola.

Dopo una lunga battaglia legale con i vari musicisti che nel corso degli anni si sono alternati all’interno dell’ensemble di Birmingham (tra i quali figura anche il fratello di Campbell), recentemente, Astro, Ali e Mickey, i tre membri fondatori del combo, sono riusciti a “reimpossessarsi” di quella che è, alla luce dei fatti, la loro opera, la loro creazione: gli UB40. “È sicuramente uno dei momenti più felici della mia vita, non posso nasconderlo…”, ammette Astro nel corso di un’intervista telefonica.

Astro, cosa puoi anticipare a coloro che assisteranno alla vostra performance a Bellinzona?

"Beh, il pubblico avrà modo di ascoltare e cantare con noi tutte le nostre hit, come “Red Red Wine”, “Can’t Help Falling In Love” e “I Got You Babe”".

So che lo scorso mese di ottobre tu, Ali e Mickey avete dato alle stampe “Silhouette” (Cooking Vinyl), che raccoglie sette inediti e sette cover…

"Durante lo show presenteremo anche una selezione delle canzoni raccolte al suo interno…"

Visto che si tratta di un festival dedicato ai Fab Four, immagino che, recuperandola da quest’ultimo album, nel mezzo della setlist troveremo anche “Any Time At All” firmata da Lennon/McCartney, mi sbaglio?

"No, non ti sbagli affatto…"

All’interno di questo disco troviamo anche “I Want You” di Bob Dylan…

"È uno dei nostri pezzi preferiti di sempre… Non avremmo potuto non inserirla in questa produzione…"

So che è un quesito difficile, ma qual è la tua personale “Top 3” degli album dei Beatles?

"Non posso rispondere, davvero… Adoro l’intera opera!"

A Bellinzona riprenderete anche brani dei Fab Four che non avete mai registrato in studio?

"Chissà… Preferirei non rivelare troppo… Io amo le sorprese e tu?"

Acquista i biglietti per la serata cliccando qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE