Cerca e trova immobili

CHIASSODa Chiasso a Londra, passando per Expo ‘15

18.06.15 - 06:00
Il regista ticinese Simone Giampaolo, con l’apporto di un illustre collega e una cinquantina di giovanissimi studenti, ha messo a punto il corto animato “Evolve”
Simone Giampaolo e Kris Pearn
Da Chiasso a Londra, passando per Expo ‘15
Il regista ticinese Simone Giampaolo, con l’apporto di un illustre collega e una cinquantina di giovanissimi studenti, ha messo a punto il corto animato “Evolve”

CHIASSO - Dopo avere portato a termine gli studi in animazione digitale alla Bournemouth University nel 2013, da qualche tempo Simone lavora a Londra tra le mura della prestigiosa Blue-Zoo: "Grazie a questo impiego ho l’opportunità di realizzare progetti per clienti decisamente interessanti…", ci spiega. "Qualche nome? Marvel, Disney, Bbc e Cartoon Network".

Ma oggi Simone, sempre indaffarato nel mezzo dei suoi innumerevoli progetti, ci parla di un’altra bellissima esperienza: "La scorsa settimana mi sono preso una pausa per mettere a punto una produzione molto singolare: la View Conference di Torino (uno dei più importanti festival d’animazione in Italia, ndr), in collaborazione con Expo 2015, mi ha invitato a codirigere la regia di un cortometraggio di pochi minuti insieme a Kris Pearn, story artist di ottimi lungometraggi animati, nonché regista, con Cody Cameron, di “Piovono polpette 2”".

"La peculiarità di questo progetto sta nel fatto che per realizzare il corto abbiamo avuto a disposizione meno di una settimana e nessun artista professionista nel nostro team…". "Infatti – continua Simone – tutti i personaggi e le scene sono stati preparati e animati con l’aiuto di cinquanta bambini di una scuola elementare di Torino. Il cortometraggio, intitolato “Evolve”, in maniera divertente, cerca di sensibilizzare l’audience sull’importanza del cibo fresco, pulito e sicuro. Insomma, un corto fatto dai bambini – con la supervisione di quattro occhi un po’ più esperti – per i bambini".

“Evolve” verrà proiettato questo e il prossimo mese in occasione di alcuni eventi legati a Expo 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE