Cerca e trova immobili

ITALIAOrnella Muti, scioccata dalla sentenza di condanna

28.02.15 - 16:00
Giudicata colpevole di aver convinto un medico a redigere un certificato medico falso
Ornella Muti, scioccata dalla sentenza di condanna
Giudicata colpevole di aver convinto un medico a redigere un certificato medico falso

ROMA - "Sono completamente scioccata da questa sentenza, sono stata quasi 5 anni fa in Russia per un evento di beneficenza. All'epoca ho avuto un problema di abbassamento di voce che non mi ha permesso di recitare e mi ero resa disponibile a recuperare lo spettacolo. Io non ho mai preso 25000 euro di anticipo visto che il contratto non era a mio nome e non ne conoscevo affatto il contenuto".

Ornella Muti, condannata a otto mesi di reclusione e 600 euro di multa per truffa e falso, dice di essere "scioccata" dalla decisione dei giudici di Pordenone che ritengono l'attrice colpevole di aver convinto un medico a redigere un certificato medico falso per evitare uno spettacolo.

I fatti risalgono al 2010. La Muti avrebbe dovuto esibirsi al teatro Verdi di Pordenone ma all'ultimo minuto disse di avere problemi di salute. In realtà, sostiene la sentenza, aveva finto una indisposizione per volare in Russia a una cena dove era presente anche Vladimir Putin. Ora l'artista, in un comunicato, si difende: "Spero che questo spiacevole inconveniente possa risolversi in appello e si augura di chiarire tutto nel processo d'appello. Confido sempre nella giustizia", conclude.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE