Cerca e trova immobili

ITALIAAlex Schwazer chiede scusa a Carolina Kostner

28.02.15 - 11:00
Il maratoneta chiede perdono all'ex-fidanzata, squalificata per averlo coperto nello scandalo del doping
Alex Schwazer chiede scusa a Carolina Kostner
Il maratoneta chiede perdono all'ex-fidanzata, squalificata per averlo coperto nello scandalo del doping

MILANO - Alex Schwazer chiede scusa all'ex-fidanzata Carolina Kostner, condannata ad un anno e quattro mesi di squalifica con l'accusa di averlo coperto durante un controllo antidoping. A due anni di distanza dall'ultima intervista, l'atleta altoatesino, ospite alla puntata di 'Verissimo' ha dichiarato: "Non mi sento bene nei suoi confronti. Ho sbagliato a saltare quel famoso controllo antidoping per cui è stata coinvolta anche lei. Penso anche che la mia e la sua storia, proprio perché siamo due atleti conosciuti, venga un po' strumentalizzata. È giusto che si faccia la lotta al doping, ma lei colpe non ne ha".

Nonostante il rapporto con l'ex-fidanzata sia ormai compromesso, Alex si augura che un giorno Carolina possa perdonarlo.

"Spero che un giorno mi perdoni, - rivela a Silvia Toffanin - ma adesso la vicenda è troppo fresca, ci vorrà del tempo. Le ho chiesto scusa ma ora non c'è nessun contatto tra noi".

Alex infine confessa di aver superato la depressione che lo ha attanagliato dopo lo scandalo che due anni fa ha sconvolto il mondo dello sport nella speranza di poter tornare a gareggiare alle Olimpiadi di Rio del 2016.

"Penso di essermi ritrovato e aver superato la mia fase depressiva - aggiunge - Penso di essere tornato quello che ero all'inizio, prima di vincere l'Oro alle Olimpiadi del 2008. Ho voglia di allenarmi, di rimettermi in gioco. Il mio obiettivo è partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, anche se so che ci sono delle regole della Federazione da rispettare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE