Cerca e trova immobili

PeopleKarma Krew: oltre la pura provocazione

12.01.15 - 06:16
Da oggi nei digital store e in rotazione radiofonica il nuovo singolo della Karma Krew. Il titolo? “Bastardo”.
Karma Krew: oltre la pura provocazione
Da oggi nei digital store e in rotazione radiofonica il nuovo singolo della Karma Krew. Il titolo? “Bastardo”.

LUGANO - Un brano, questo, oltretutto, che conta una collaborazione speciale. Quella di Guè Pequeno, portabandiera assoluto – insieme ai suoi Club Dogo – del rap tricolore.

«La canzone – ci spiega Manu D (Manuel Bianchi, mc e produttore), che condivide la Karma Krew con Los (Carlos Lopes, mc) e Manny (Marco Serventi, mc) – raccoglie le nostre esperienze di vita». «Il titolo è volutamente provocatorio e i versi, le rime, sottolineano il fatto che, in un modo o nell’altro, nel corso della nostra esistenza siamo stati tutti un po’… bastardi», aggiunge senza troppi giri di parole.

«D’altra parte è ciò che ci ha insegnato il mondo… Gli esempi arrivano dalla società odierna», continua. «Nel contempo, questo singolo è anche un messaggio di speranza: perché cambiare si può… Basta volerlo veramente…».

Come è nata la collaborazione con Pequeno? «Conosciamo Guè già da qualche tempo… Questo progetto, però, ha incominciato a svilupparsi la scorsa primavera, nel momento in cui i primi versi del pezzo stavano prendendo forma…». «Al suo interno ognuno di noi racconta le proprie esperienze... Anche Guè ha scritto e cantato le sue…».

Il brano, di buona fattura, anticipa il secondo album del collettivo, dal titolo “Uomini come noi”, in uscita nel corso del mese di marzo tramite l’etichetta ticinese Event8: «Il disco raccoglierà sedici tracce nutrite da influenze che, in qualche modo, si spingono oltre l’hip hop… In questi termini, potrei citare l’ascolto di due album in particolare, “Racine carrée” (Univesal, 2013) di Stromae e “The Heist” di Macklemore…».

 Il video del singolo verrà pubblicato su YouTube domenica 18 gennaio e conterà la partecipazione della modella luganese Carolina Brunati… 

Infos: facebook.com/karmakrew

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE