Cerca e trova immobili

ITALIAAttorno alla Roma mafiosa da D'Alessio a Mammucari, fino a Belen

06.12.14 - 12:11
È questo il mondo che gravitava attorno al superboss Giovanni De Carlo, latitante fino a ieri
Attorno alla Roma mafiosa da D'Alessio a Mammucari, fino a Belen
È questo il mondo che gravitava attorno al superboss Giovanni De Carlo, latitante fino a ieri

ROMA - Non solo politici e tangenti, ma anche serate nei locali, calciatori, belle donne e cantanti. È questo il mondo che gravitava attorno al superboss Giovanni De Carlo, latitante fino a ieri: calciatori come Daniele De Rossi, cantanti come Gigi D'Alessio, personaggi dello spettacolocome Teo Mammucari e Belen, tutti suoi "amici".

Questo mentre è sparito in alcuni uffici del Campidoglio un pc e forse anche di documenti. Cosa contenevano? Chi si cerca di coprire?

Gli arrestati, davanti al gip non parlano. L'unica che si espone è la "cassiera" del clan, Nadia Cerrito, che continua a parlare delle buste di soldi destinate ai politici, dirigenti, funzionari locali. Tutti nella rete dell'ex Nar Massimo Carminati.

I rapporti tra cupola e vip sono tratteggiati in un'informativa dei Ros che tra intercettazioni e telefonate documenta le frequentazioni del viveur del clan, Giovanni De Carlo. "Chiamame sempre... bravo! Hai fatto bene Daniè, amico mio", dice De Carlo al giallorosso De Rossi che gli telefonò una notte mentre era con l'ex compagno di squadra Medhi Benatia dopo una lite in un locale. Poi, con l'arrivo della polizia, l'«aiuto» di De Carlo non fu più necessario.

Mammuccari lo cerca per "sostanze dopanti", Gigi D'Alessio lo invita nella sua villa il giorno dopo avere subito un furto milionario di Rolex. Poi anche un incontro con l'ex calciatore della Lazio, Giuseppe Sculli.

De Carlo ama anche circondarsi anche di belle donne. Le intercettazioni del Ros hanno appurato anche "numerosi contatti" di De Carlo con la compagna dei calciatori Mattia Destro della Roma e dell'ex di Blerim Dzemaili, all'epoca in forza al Napoli, e con la coppia Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

Oltre ai numeri ora si punta soprattutto ai nomi. Perchè non sono finiti di sicuro con i 38 arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE