Cerca e trova immobili
"Ora punto all'Eurosong con il profumo di lei"

CANTONE"Ora punto all'Eurosong con il profumo di lei"

03.12.14 - 06:20
Continuiamo a conoscere i tre rappresentati della Svizzera italiana ancora in gara per Eurosong 2015
Ticinonline/Davide Rotondo
"Ora punto all'Eurosong con il profumo di lei"
Continuiamo a conoscere i tre rappresentati della Svizzera italiana ancora in gara per Eurosong 2015

LUGANO - Continuiamo a conoscere i tre rappresentati della Svizzera italiana ancora in gara per Eurosong 2015. Oggi è il turno di Elias, che gareggia con “Your Perfume”. È sulle scene musicali da oltre un decennio. Come frontman, ma soprattutto come mente e anima della sua band, gli Zero In On, pionieri assoluti del panorama indie-rock elvetico che ben più di una volta hanno scavalcato i confini e oltrepassato l’Oceano.

“Your Perfume” è una ballata ammaliante, in cui si riverberano risonanze prettamente british, che in qualche modo recuperano quanto Elias ha messo a punto nel corso degli anni con la sua formazione. «È brano a cui tengo particolarmente – sottolinea il musicista – È molto romantico, è vero, e forse il videoclip lo è ancora di più…».

«Le influenze musicali confluite al suo interno – continua – vengono da un bagaglio di esperienze molto ampio… Ho sempre ascoltato musica di matrice britannica, in primis gruppi come Radiohead e Muse…».

 A prescindere dal verdetto di Eurosong, “Your Perfume” farà parte di un progetto più grande, ovvero del quarto album degli Zero In On: «Con ogni probabilità verrà dato alle stampe nel 2015, la data di pubblicazione non è ancora stata definita… Rispetto alle nostre produzioni precedenti, la formula compositiva è forse più vicina al pop... Nel medesimo tempo, sono stati presi in considerazione nuovi ritmi, nuovi tempi, mettendo da parte – a tratti – il classico quattro quarti… Diciamo che per chi ci segue da sempre sarà una sorpresa…».

Ma oltre a Eurosong e al nuovo disco, nel suo futuro Elias vede la scena musicale londinese: «La mia intenzione è di trasferirmi a Londra per qualche tempo e raggiungere il mio obiettivo... Vivere di musica...».

Infos: elias-music.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE