Cerca e trova immobili
Greta Varlese in Cina fra le più belle: "Dalla Svizzera ho portato la cioccolata"

CINAGreta Varlese in Cina fra le più belle: "Dalla Svizzera ho portato la cioccolata"

02.12.14 - 17:22
La locarnese è arrivata nella Top 10 nella finale mondiale del concorso di Elite Model Look, organizzato per cercare nuovi volti per la moda
Elite Model Look
Greta Varlese in Cina fra le più belle: "Dalla Svizzera ho portato la cioccolata"
La locarnese è arrivata nella Top 10 nella finale mondiale del concorso di Elite Model Look, organizzato per cercare nuovi volti per la moda

SHENZHEN - Ha vinto il concorso di Elite Model Look Italia 2014 ed è stata catapultata in Cina per affrontare la finale mondiale, dove oggi è entrata nella The Women Models Top 10, su decine di partecipanti. Greta Varlese, 16enne di Locarno di origine italiana, sta iniziando a farci l’abitudine a servizi fotografici e passerelle, al Bay Sports Center di Shenzhen ha sfilato davanti a 4'000 persone.

Greta che aspettative avevi?
“Davvero nessuna! Ho imparato a godermi e a vivermi in pieno il presente non pensando troppo al futuro. Spero comunque di continuare questa meravigliosa carriera, che ho appena incominciato, se così si può dire. Ora sono felicissima”.

Hai quindi cambiato idea? Inizialmente non pensavi che il mondo della moda potesse essere quello del tuo futuro lavorativo...
“Sì, ho preso in considerazione questa ipotesi. Elite Model Look mi ha letteralmente cambiato la vita e da questa sera ho un contratto di ben tre anni. Finirò quest'anno scolastico e, se tutto dovesse andare liscio, a partire da settembre 2015 cercherò un metodo di formazione alternativo a quello attuale, a distanza, probabilmente. Ci penserò con la mia famiglia quando - e se - sarà il momento”.

Che cosa stai imparando da queste nuove esperienze?
“Ogni giorno nuove cose, tramite piccole ma grandi esperienze di vita... Ho imparato a non prendermela per qualunque cosa la gente possa dire sul mio conto e di andare sempre a testa alta per la mia strada con i miei obbiettivi ben fissi in testa. Elite model Look mi ha cambiato, se non addirittura travolto, trasformato, la vita. E non avrei mai pensato fosse possibile”.

Ormai non sei più una debuttante, quali trucchi hai imparato per presentarti al meglio?
“Rimango me stessa, al cento per cento. Ha sempre funzionato sin dal primo casting a Milano, io l'ho presa come un gioco, sarà per quello. E l'aspetto esteriore non basta: per sfondare nel campo bisogna avere personalità”.

Cosa hai portato dalla Svizzera?
“Ho portato un po' di cioccolata... non si sa mai!”.

E Greta turista cosa dice della Cina?
“Mi piacciono molto i palazzi, enormi, pieni di scritte cinesi... Scritte che in effetti sono ovunque, colorano tutta la città. È una vera e propria metropoli, è tutto così grande, immenso, internazionale… Con gli altri ragazzi, con cui ho legato molto in queste due settimane meravigliose, abbiamo girato tanto. È stata un’esperienza fantastica”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE