Cerca e trova immobili

STATI UNITIHeidi Klum: "Troppa TV fa male ai figli"

09.10.13 - 16:05
La modella non riesce a capire perché alcuni genitori abbandonino i propri bambini davanti a uno schermo per tutto il giorno
Cover Media
Heidi Klum: "Troppa TV fa male ai figli"
La modella non riesce a capire perché alcuni genitori abbandonino i propri bambini davanti a uno schermo per tutto il giorno

LOS ANGELES - Secondo Heidi Klum troppi genitori permettono ai propri figli di trascorrere intere giornate davanti alla televisione, senza mai spingerli a uscire di casa.

Cosciente dei danni che una vita troppo sedentaria può causare ai giovanissimi, la top model cerca costantemente di evitare questo errore.

«I miei figli non guardano molta TV», ha dichiarato a OK Magazine. «Io sono una madre vecchio stampo, e penso che la tecnologia sia in parte una fregatura. Non penso che sia giusto abbandonare i nostri bambini di fronte a uno schermo. Penso invece che debbano anche fare delle cose più concrete, costruire e sporcarsi le mani, giocare all'aperto, interagire con i cani, e più in generale farsi venire delle buone idee per passare il tempo».

La 40enne ha infatti trascorso un'infanzia all'insegna del movimento e delle attività all'aria aperta.

«Non è giusto che siano sempre i genitori a dire ai figli cosa fare, o a suggerire loro delle attività», ha proseguito. «Quando ero in Germania ero sempre fuori casa, e dovevo sforzarmi di pensare a qualcosa da fare. A volte ci vuole un po' per farsi venire un'idea, ma quel processo mentale è molto utile».

La top model ha quattro figli – Leni, di nove anni, Henry, di otto, Johan, di sei, e Lou, che compie quattro anni proprio oggi – tutti nati dalla relazione con l'ex marito Seal.

Nonostante entrambi i genitori facciano parte dello show business, per ora i bambini non hanno alcun desiderio di seguire le loro orme.

«Non li ho mai spinti verso questo mondo», ha concluso la star.

«E sono piuttosto felice che non mi abbiano chiesto loro di farlo. Non che abbia nulla in contrario, ma visto che ne faccio parte è qualcosa che conosco bene e dall'interno. Loro hanno interessi differenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE