Cerca e trova immobili

ITALIAPovia, un passato tra droga e alcol

26.03.13 - 18:15
Il cantante della hit "I bambini fanno ooh" è uscito dal tunnel della droga grazie alla figlia
Cover Media
Povia, un passato tra droga e alcol
Il cantante della hit "I bambini fanno ooh" è uscito dal tunnel della droga grazie alla figlia

MILANO - Giuseppe Povia deve ringraziare la famiglia se è tornato sulla retta via. Il cantante, giunto al successo grazie a Sanremo cantando il brano «I bambini fanno ooh», ha trascorso momenti bui, diviso tra alcol e fumo come racconta in un’intervista a Dipiù.

«Ho cominciato a fare il cameriere, un lavoro che ho svolto per sedici anni fino a quando, nel 2005, la mia carriera di cantante è decollata grazie al brano I bambini fanno “ooh…”. Nel frattempo avevo totalmente smesso di fare sport e conducevo una vita piena di vizi: mangiavo senza ritegno, fumavo due pacchetti e mezzo di sigarette al giorno, ogni sera, a cena, bevevo almeno una bottiglia di vino, seguita da amari e liquori vari, e quando uscivo mi concedevo anche diversi superalcolici».

A causa della vita sregolata, gli acciacchi non sono mancati, costringendo il cantante a riflettere sulla propria routine.

«Con il tempo, ero diventato un rottame. Non sono mai stato grasso, ma avevo un fisico flaccido, con la pancetta e la faccia sempre gonfia. E poi cominciavo il non avere più voce, e durante i concerti dovevo rimanere immobile, perché appena accennavo qualche movimento mi mancava il fiato per cantare. Un giorno, però, dopo che mia moglie Teresa aveva partorito la nostra secondogenita, Amelia, arrivata tre anni dopo Emma, ho capito che ero arrivato al limite. Mi sono guardato allo specchio e ho pensato: “Conciato così, che esempio puoi dare alle tue figlie?”. E così, ho deciso di cambiare ed è cominciata la mia rinascita».

«Per prima cosa ho eliminato completamente sigarette e alcolici, e già dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire i benefici: mi sentivo più forte, con più energia, e anche il mio umore è migliorato. E, piano piano, ho ricominciato anche a fare attività fisica».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE