Cerca e trova immobili

FashionRoberto Cavalli, Naomi Campbell torna ad incantare

29.02.12 - 19:29
La top model ha chiuso la sfilata milanese della griffe.
Cover Media
Roberto Cavalli, Naomi Campbell torna ad incantare
La top model ha chiuso la sfilata milanese della griffe.

MILANO - Roberto Cavalli ha voluto che Naomi Campbell fosse una presenza «speciale» alla sua sfilata continuando però a far «parte dello show».

La top model ha chiuso lo spettacolo autunno/inverno 2012 della griffe alla Milano Fashion Week. La sua acconciatura, dai capelli lisci come spaghetti, era esattamente come quella delle altre modelle.

È stato Guido Palau a curare l’hairstyling della Campbbell, creando uno stile che si facesse notare ma non troppo.

«Mi ha chiamato durante la settimana per chiedermi come sarebbero stati i suoi capelli», ha raccontato Palau a style.com.

«Lei è Naomi, quindi deve essere speciale, ma deve al tempo stesso sentirsi parte dello show».

Al défilé la modella ha indossato uno scintillante abito marrone lungo fino al pavimento, accessoriato con guanti lunghi fino al gomito. I capelli, lisci e tirati, le arrivavano fino alla vita.

Anche le altre ragazze avevano capelli lunghi e sciolti (in alcuni casi con extension), scriminati al centro e fissati con uno spray al sale marino.

«Abbiamo cercato di controllare il glamour, non di esagerarlo», commentato l’hairstylist.

Del make-up al défilé Cavalli si è presa cura Pat McGrath, che in questa tornata di sfilate ha lavorato con i marchi più importanti.

La specialista del trucco ha puntato su verdi accesi e blu iridescenti.

«Devi creare un look ad hoc per ogni ragazza», ha spiegato.

Mentre andava in scena la giostra non stop delle sfilate, la grande novità della Milano Fashion Week sono senza dubbio state le indiscrezioni sui giri di poltrone al vertice delle più importanti maison.

Jil Sander rientrerà nella casa di moda che porta il suo nome e si mormora che il direttore creativo della griffe, Raf Simons, potrebbe approdare a Christian Dior. Al ruolo, vacante da quando se n’è andato John Galliano, è però candidato anche Christopher Kane.

«Che cosa succederebbe se, come dicono i rumor, il signor Kane finisse da Dior?», si chiede sul New York Times Suzy Menkes.

«Ci sarebbe un nuovo giro di poltrone».

Kane disegna attualmente per la sua linea omonima e per Versus.

Nel frattempo Stefano Pilati ha lasciato la direzione creativa di YSL e Heidi Slimane potrebbe ritornare a lavorare nella griffe francese per sostituirlo.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE