Cerca e trova immobili

ITALIAVeronica Pivetti: «Vivo con Giordana, siamo una famiglia»

21.08.17 - 18:00
L'attrice racconta di vivere con una donna e due cani e parla di omosessualità
Bang ShowBiz
Bang ShowBiz
Bang ShowBiz
Veronica Pivetti: «Vivo con Giordana, siamo una famiglia»
L'attrice racconta di vivere con una donna e due cani e parla di omosessualità

ROMA - Sembrerebbe un coming out in piena regola quello appena fatto da Veronica Pivetti in un'intervista rilasciata al settimanale 'DiPiù'.

L'attrice, protagonista tra le altre cose della fiction 'Provaci ancora prof!', ha raccontato al magazine diretto da Sandro Mayer di vivere insieme ad una donna, che considera la sua 'famiglia'.

«Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più. Gli uomini mi hanno delusa», ha spiegato.

Poi ha aggiunto: «Oggi sono felice così. È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene, in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente».

Non è la prima volta che la Pivetti parla del suo orientamento sessuale, già in passato aveva infatti spiegato di essersi innamorata di persone di sesso femminile.

Parlando dell'omosessualità aveva detto: «È un mondo ingiustamente sommerso, lavora molto 'sotto copertura'. È quanto di peggio possa succedere per i sentimenti. Da bambina ero pazza di una mia compagna, anche nell'adolescenza volevo sposare una ragazza all'oratorio, più grande di me, un'educatrice. Credo che si debba essere molto liberi riguardo alle proprie pulsioni sessuali, bisogna assecondarle, seguire il proprio cuore. Sembra una frase da collezione Harmony ma bisogna fare quello che desideriamo fare. Frustrare le proprie pulsioni naturali non può che portare dolore e sofferenza. Bisogna essere sinceri con sé stessi e liberi».

E in Italia c'è ancora molto da fare per combattere la piaga dell'omofobia, che rovina la vita a tante persone. «In Italia c'è un'assoluta chiusura su questo tema, è un Paese pieno di pregiudizi. Un adolescente ha bisogno di tutta la comprensione possibile, una coercizione così grave come quella sul proprio orientamento sessuale può fare dei danni spaventosi soprattutto a quell'età», aveva concluso Veronica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE