Cerca e trova immobili

ITALIAElisabetta Gregoraci: «Cancro, non mi fai paura»

24.09.16 - 09:00
La showgirl, che ha perso la madre e la nonna per un tumore al seno, ammette di sottoporsi a dei controlli periodici, ma di non avere paura della malattia
Elisabetta Gregoraci: «Cancro, non mi fai paura»
La showgirl, che ha perso la madre e la nonna per un tumore al seno, ammette di sottoporsi a dei controlli periodici, ma di non avere paura della malattia

ROMA - Il cancro non fa paura ad Elisabetta Gregoraci.

Nonostante sia un soggetto a rischio, la showgirl - che ha perso la mamma e la nonna, entrambe portate via da un tumore al seno, - ammette di non temere la malattia e di godersi la vita giorno per giorno nel segno della prevenzione.

Elisabetta, testimonial della nuova campagna della Lilt per la prevenzione, ha dichiarato a Vanity Fair: «La mia famiglia è stata sterminata dal cancro: ho perso la mamma a 50 anni, nonché due cugini e la nonna. La loro malattia mi ha fatto capire che la salute vale più di tutto. Per questo ho particolarmente a cuore il tema della prevenzione e ormai da anni mi impegno nel divulgarne l'importanza, a maggior ragione nell'ambito dei tumori».

«Se ho paura? Non ci penso, a differenza di mia sorella. Dopo tutto quello che ho vissuto, cerco di godermi la giornata. Mi faccio i controlli, però. E vi ricordo che per tutto ottobre i circa 400 ambulatori della Lilt offriranno gratuitamente informazioni, visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali».

Elisabetta - madre di Nathan Falco, 6, con il marito Flavio Briatore - non ha dimenticato però il calvario attraversato dalla cara mamma.

«(...) 12 anni tra ospedali e terapie. È stato un periodo difficile, dominato dall'inquietudine costante, mista a paura, speranza, amarezza e dolore».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE