Cerca e trova immobili

ITALIAElena Santarelli si gode la gravidanza con passeggiate e gyrotonic

25.11.15 - 06:53
La showgirl su Instagram dispensa consigli alle fan sul come mantenersi in forma durante la dolce attesa
Bang Show Biz
Elena Santarelli si gode la gravidanza con passeggiate e gyrotonic
La showgirl su Instagram dispensa consigli alle fan sul come mantenersi in forma durante la dolce attesa

ROMA - Elena Santarelli si gode la seconda dolce attesa cimentandosi in lunghe passeggiate.

Oltre a cercare di mantenersi in forma, la showgirl spiega come camminare favorisca la circolazione sanguigna e aiuti a tonificare i muscoli.

Elena, vera e proprio "guro" del fitness per le sue molte follower, ha così scritto su Instagram: "Buongiorno, personalmente adoro camminare e poi una rilassante e lunga passeggiata comporta benefici dal punto di vista cardiovascolare e dell'ossigenazione, aiuta a tonificare i muscoli dell'addome e delle gambe. Benefici utili per attenuare alcuni dei disturbi tipici della gravidanza come il gonfiore alle mani ed ai piedi, i dolori alla schiena".

Alle lunghe passeggiate, l'ex-ereditiera, già madre di un bambino dal nome Giacomo con il marito Bernardo Corradi, consiglia alle future mamme il gyrotonic, uno sport utile sia nel periodo pre, che post natale.

"Il gyrotonic può rilevarsi molto utile per le donne in gravidanza e nel periodo ad essa successivo.

In un momento tanto delicato della vita di una donna il gyrotonic contribuisce a far mantenere una buona forma fisica, lavorando sull'elasticità della colonna vertebrale e sulla distensibilità dello sterno e della cassa toracica che l'aumento della circonferenza della pancia tende a comprimere e ad appesantire. Inoltre una donna in gravidanza può accusare spesso tensioni nel tratto lombare e cervicale e il metodo gyrotonic, grazie al flusso continuo di movimenti ellittici sincronizzati con la respirazione, aiuta a distendere e ad allungare tali zone critiche" - ha consigliato la Santarelli.

Bang Show Biz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE