Cerca e trova immobili

STATI UNITIMadonna: "Io come Picasso"

23.07.15 - 14:27
La superstella del pop ha paragonato la sua arte a quella del celebre pittore spagnolo
Bang Show Biz
Madonna: "Io come Picasso"
La superstella del pop ha paragonato la sua arte a quella del celebre pittore spagnolo

NEW YORK - Madonna paragona la sua arte a quella di Pablo Picasso, affermando che continuerà a produrre musica fino al giorno della sua morte al pari di quanto fatto dal celebre pittore cubista scomparso nel 1973.

"Mi piace paragonarmi ad altri artisti come Picasso - ha dichiarato la cantante - lui ha continuato a dipingere fino al giorno della sua morte. Sapete perché? Perché credo era quello che volesse. La sua fonte di ispirazione era la vita e aveva bisogno di esprimere se stesso con la pittura. La stessa cosa vale per me".

Madonna, che ha rilasciato il suo ultimo album 'Rebel Heart' ad inizio anno, ritiene che la sua vena artistica sia destinata a non esaurirsi e ammette che continuerà a produrre nuova musica fino a quando avrà ancora qualcosa da dire.

"Non penso che ci sai un giorno, - spiega la Ciccone - un periodo o una data di scadenza per l'arte. Penso che si va avanti fino a quando non si ha più nulla da dire."

Il tour mondiale di Madonna partirà il prossimo 9 settembre da Montreal, in Canada, e la star italo-americana ammette quanto sia stato difficile riuscire a selezionare una scaletta di pezzi che sintetizzasse la sua straordinaria carriera.

La cantante insiste: "Il tema che più di ogni altro ho scelto di sviscerare per questi show è l'amore e la passione. Voglio che le persone traggano ispirazione, vedano qualcosa che non abbiano mai visto prima e sentano qualcosa che non abbiano mai sentito prima".

"Mi sono resa conto di avere 32 anni di canzoni e dovevo scegliere. Ho trascorso settimane e settimane e settimane provando a capire quali pezzi del mio vecchio catalogo volevo fare".

"È come un puzzle che dovevo mettere insieme perché a livello tematico le canzoni, le vecchie e le nuove, devono avere un filo conduttore. Anche a livello sonoro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE