Cerca e trova immobili

ITALIAGigi Buffon: "Sarei disposto a buttarmi sotto a un treno"

07.05.15 - 08:57
Il portiere della Juve ammette che sarebbe disposto anche a dare la vita per amore dei suoi bambini, Louis Thomas e David Lee
BangShowBiz
Gigi Buffon: "Sarei disposto a buttarmi sotto a un treno"
Il portiere della Juve ammette che sarebbe disposto anche a dare la vita per amore dei suoi bambini, Louis Thomas e David Lee

MILANO - Dalle immagini degli ultimi mesi che lo hanno ritratto insieme ai suoi bambini, con o senza la nuova fiamma Ilaria D'Amico, Gigi Buffon è sempre apparso un papà estremamente attento e premuroso.

Oggi, il campione italiano, reduce dalla notte trionfale della sua Juventus contro il Real Madrid ( battuto 2-1) ammette come per Louis Thomas e David Lee, avuti con l'ex-moglie Alena Seredova, sarebbe disposto anche a dare la sua vita.

"Il pensiero della paura ora è sempre e soltanto legato ai miei figli - ha dichiarato - è a loro che penso se mi sveglio di notte. Quello che mi turba è per esempio l'idea di poterli deludere o dar loro, anche inconsapevolmente, degli insegnamenti sbagliati. Ogni tanto penso davvero e nella mia testa lo immagino precisamente: 'Ah, se passasse un treno e, buttandomi, potessi salvare i miei figli. Non ho la minima esitazione.' Darei la vita per loro, proprio come si usa dire."

Sebbene ammetta di essere un papà libero e giocherellone, Gigi spera di riuscire a trasmettere ai suoi figli l'importanza di alcuni valori, in primis il rispetto verso le persone e le cose che li circondano.

"Gioco molto con i miei bambini - ha raccontato Buffon sul nuovo numero di GQ - Posso essere libero e cazzone, ma cerco di trasferire loro l'attenzione, la cura così come la sensibilità verso gli altri e verso gli amici, gli adulti, la scuola, la città".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE