Cerca e trova immobili

ITALIAMarco Mengoni: "Sono un rompiballe"

06.05.15 - 15:18
Il cantante si racconta a pochi giorni dall'inizio del tour a supporto del nuovo album 'Parole in Circolo'
Marco Mengoni: "Sono un rompiballe"
Il cantante si racconta a pochi giorni dall'inizio del tour a supporto del nuovo album 'Parole in Circolo'

ROMA - Marco Mengoni confessa di essere affetto da una forma acuta di 'perfezionismo' tanto da definirsi un 'rompiballe' per la sua ossessiva cura dei dettagli.

"Sono un capricorno rompiballe" - ha ammesso sulle pagine di 'Vanity Fair'.

Il cantante 27enne, che ieri 5 maggio ha dato il via al suo tour #MengoniLive 2015, a supporto del nuovo album 'Parole In Circolo', dopo essersi esibito ultimamente solo nei teatri, rivela come non sia stato facile calarsi immediatamente nell'atmosfera dei palazzetti.

"Osservo e controllo tutto, questa sera sono salito sul palco e ci ho messo un po' a trovarmi a mio agio. È come quando rientri a casa di amici che non vedevi da un po'" - ha spiegato Mengoni esibitosi ieri al Palabam di Mantova.

E continua: "Avevo molta paura di tornare nei palazzetti. È un mondo diverso dai teatri dove c'è ovviamente più intimità e senti anche il respiro dei tuoi musicisti. Qua è tutto più lontano ed è più difficile concentrarsi e entrare nello spettacolo. La prima data serve anche a questo. Ma il bilancio è sicuramente positivo. Ho visto tante persone che si divertivano e questa è la cosa per me più importante. A prescindere da tutto".

Prossima tappa per Marco, il Mediolanum Forum di Milano che ha già fatto registrare il tutto esaurito

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE