Cerca e trova immobili

STATI UNITIScarlett Johansson: "Vivevo al limite della povertà"

29.04.15 - 15:54
L´attrice nel sollevare il problema della fame infantile ricorda il suo passato di stenti nella periferia di Manhattan
bangShowBiz
Scarlett Johansson: "Vivevo al limite della povertà"
L´attrice nel sollevare il problema della fame infantile ricorda il suo passato di stenti nella periferia di Manhattan

LOS ANGELES - Scarlett Johansson confessa come i suoi genitori, per far fronte agli stenti, si siano appellati all'assistenza pubblica per ottenere il cibo necessario a sfamare i loro cinque figli.

La rivelazione è giunta nel corso di un discorso pubblico per l'associazione benefica 'Feeding America', con cui l'attrice ha voluto muovere le coscienze sul fin troppo sottovalutato problema della fame infantile negli Stati Uniti.

"La mia famiglia è andata avanti grazie alla pubblica assistenza che ci ha aiutati ad avere pasti caldi" - ha dichiarato Scarlett - "La fame infantile in America è molto spesso un problema trascurato e sottovalutato, ma insieme possiamo trovare una soluzione".

"Sono 16 milioni in America i bambini che soffrono la fame - ha spiegato l'attrice - un figlio, una figlia, un vicino di casa o un compagno di scuola su cinque non sa da dove arriverà il suo prossimo pasto. Ogni anno vengono sprecate tonnellate di buon cibo. È tempo di fare qualcosa. Insieme possiamo risolvere il problema della fame. Insieme nutriremo l'America".

Jeremy Renner, co-star di Scarlett nel nuovo 'The Avengers', con una clip destinata alla stessa associazione, ha aggiunto: "Da americano, è dura riuscire ad accettare il fatto che tutt'oggi esista il problema della fame nel nostro paese. Da genitore è ancora più difficile sentire che un bambino su cinque soffra la fame, specialmente quando tonnellate di buon cibo vengono sprecate inutilmente."

Scarlett, madre di una bambina, Rose, avuta con il marito Romain Dauriac, in una precedente intervista rivelava di essere cresciuta al limite della povertà nella periferia di Manhattan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE