Cerca e trova immobili

STATI UNITILiza Minnelli finisce in rehab

19.03.15 - 16:40
L'attrice 69enne tenta di disintossicarsi dalla dipendenza da alcol e stupefacenti
Liza Minnelli finisce in rehab
L'attrice 69enne tenta di disintossicarsi dalla dipendenza da alcol e stupefacenti

NEW YORK - Nel tentativo di uscire dal tunnel della dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti, la storica attrice americana Liza Minnelli ha cominciato il percorso della terapia riabilitativa in una non precisata clinica della California.

Il portavoce Scott Gorenstein ha detto a PEOPLE.com: "Visti i progressi, ci aspettiamo che possa essere dimessa nel breve termine". La dipendenza dell'attrice ha radici profonde: sono anni infatti che Liza tenta di disintossicarsi e l'ultima volta che finì in rehab risale al 2004 mentre la prima volta è datata 1984. Scott ha aggiunto a E!News: "Liza Minnelli ha valorosamente combattutto il suo abuso di sostanze nel corso degli anni e ogni volta che ha sentito il bisogno di essere aiutata, non si è mai tirata indietro".

SI pensa che l'abuso di alcol abbia giocato un ruolo determinante nella separazione tra Liza e il quarto marito David Gest. Nelle carte del divorzio, firmate nel 2002, David affermava infatti come l'ex-moglie durante il loro breve matrimonio avesse fatto uno spropositato utilizzo di sostanze. La star americana precedentemente rivelava di aver ereditato gli stessi problemi della madre, la famosa Judy Gar, morta per un'overdose di pillole nel lontano 1969, e che la condizione di dipendenza la perseguitasse da tutta la vita.

"Questa malattia è stata dilagante in tutta la mia vita. L'ho ereditata ed è orrendo ma ho sempre chiesto aiuto" - confessava.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE