Cerca e trova immobili

ITALIAUmberto Tozzi: "Sono innocente, lo dimostrerò"

27.11.14 - 06:13
Il cantante respinge le accuse di evasione, per cui è stato condannato a otto mesi di carcere.
Umberto Tozzi: "Sono innocente, lo dimostrerò"
Il cantante respinge le accuse di evasione, per cui è stato condannato a otto mesi di carcere.

ROMA - Otto mesi di reclusione e il pagamento di una multa da 800mila euro: a tanto ammonta la condanna inflitta a Umberto Tozzi dalla Corte d’Appello di Roma per aver eluso il fisco. Ma il cantautore non ci sta. «Da cinque anni la Guardia di finanza mi bracca. Alla fine dei miei concerti uomini del corpo mi fermano per fare conti e controlli, mi seguono, mi fotografano, mi trattano come il peggiore dei terroristi, come uno spacciatore, come un criminale – ha lamentato su Chi -. Spendono forze ed energie, e soldi dei contribuenti, per sorvegliare Umberto Tozzi. Io non sono un mostro. Né un evasore fiscale. Io pago le tasse sia in Italia sia nel Principato di Monaco, dove vivo da ventidue anni».

L’artista spera che presto il contenzioso venga chiarito. «Credo nella giustizia, ma non patteggerò mai. Quando il mio avvocato mi ha comunicato la sentenza, sono ammutolito. Non riuscivo nemmeno a parlare dal dolore che provavo. Per fortuna c’è la mia famiglia, che mi ha salvato. Io in Italia non ho nulla. Nemmeno una bicicletta. Non sono come altri artisti, che millantano residenze all’estero. Ho per vicino di casa Max Biaggi e anche a lui hanno fatto tantissimi controlli. Entrambi possiamo testimoniare di aver vissuto nello stesso palazzo per dodici anni. Anche lui si difenderà fino alla fine, senza patteggiare. Voglio dimostrare la mia innocenza».
Oltre che nella famiglia Umberto ha trovato conforto nella fede. «Avevo perso di vista la preghiera, ma un recente viaggio a Medjugorje con l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini mi ha fatto riaccendere i contatti con il Cielo. E ne sono felice, felicissimo. Presto promuoverò anche una serie di progetti benefici, ma questo è un altro discorso», ha concluso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE