Cerca e trova immobili

ITALIAFrancesco Facchinetti è dislessico

26.11.14 - 17:19
Il figlio d'arte affida ai social la confessione sul disturbo dell’apprendimento
Francesco Facchinetti è dislessico
Il figlio d'arte affida ai social la confessione sul disturbo dell’apprendimento

MILANO - Grandi rivelazioni per Francesco Facchinetti. Dopo aver confessato al web appena una settimana fa di sentirsi un perdente nella vita, il figlio del leader dei Pooh ha comunicato ai fan di essere affetto da dislessia.

"Ciao sono Francesco e sono dislessico. Come me ce ne sono tanti altri e ce ne saranno ancora. Non vi preoccupate se ogni tanto facciamo fatica ad esprimerci, è che le nostre parole fanno un giro strano e dalla testa passano prima dal cuore e poi dalla bocca, tutto qui", ha scritto su Facebook il cantante. 

La dislessia è un disturbo dell'apprendimento che crea difficoltà nella lettura e nella comprensione di ciò che si legge, ma a differenza di come pensano in tanti non ha niente a che vedere con le capacità intellettive del soggetto. Infatti se queste difficoltà vengono curate in età infantile il bambino capisce in fretta come superarle e così è successo anche a Francesco che oggi non ha alcun problema con la lettura.

Dal punto di vista privato Facchinetti sta vivendo un momento della vita particolarmente sereno e appagante. Il cantante è da poco diventato papà per la seconda volta. La sua fidanzata Wilma Helen Faissol ha partorito un maschietto lo scorso 29 ottobre e in questi giorni ha pubblicato una foto inedita dalla sala parto, solo pochi attimi prima della nascita di Leone. La brasiliana ha postato sui social il selfie con il marito che di lì a poco è svenuto per la troppa emozione.

Cover Media

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE