Cerca e trova immobili

RUSSIANiente bistecche europee? Arriva la carne di coccodrillo

11.10.14 - 13:55
Per ora il prodotto è in vendita nei costosissimi supermercati per i super ricchi. Si pensa però anche ippopotami, bufali e squali...
Foto Archivio Keystone
Niente bistecche europee? Arriva la carne di coccodrillo
Per ora il prodotto è in vendita nei costosissimi supermercati per i super ricchi. Si pensa però anche ippopotami, bufali e squali...

MOSCA - Per rimpiazzare la carne di manzo e di maiale occidentale bandita da Mosca in risposta alle sanzioni, Rosselkhoznadzor, l'agenzia federale russa per i controlli alimentari ha autorizzato l'importazione di carne di coccodrillo congelata da una azienda filippina.

Una quantità limitata per ora è venduta nei costosissimi supermercati per i super ricchi. L'acquistano principalmente i ristoranti specializzati in cucina esotica. La carne di coccodrillo è considerata ecologicamente pura e a basso contenuto di grassi.

Dopo l'embargo russo sui prodotti agroalimentari occidentali, dirigenti russi hanno visitato anche l'India per esaminare la possibilità di importare carne di bufalo, dopo averla scartata per anni per la sua qualità.

Recentemente Rossiskaia Gazeta, il quotidiano ufficiale del governo, ha pubblicato un articolo che esaltava le qualità di carni finora considerate esotiche per la maggioranza della popolazione: "coccodrillo alla griglia e ippopotamo allo spiedo", era il titolo della recensione, che passava in rassegna anche il sapore della carne di canguro e di squalo, nonché delle ostriche.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE