Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'imprenditore che vende aria alpina in barattolo

01.03.17 - 14:00
L'idea è di John Green, che da 20 anni vive in Svizzera. Il barattolo più piccolo costa 98 franchi
L'imprenditore che vende aria alpina in barattolo
L'idea è di John Green, che da 20 anni vive in Svizzera. Il barattolo più piccolo costa 98 franchi

ZURIGO - L'idea è semplice ma geniale: un imprenditore britannico ha messo in commercio, a cifre non esattamente popolari, quella che garantisce essere "genuina aria di montagna delle Alpi svizzere".

Il protagonista si chiama John Green, e vive in Svizzera da 20 anni. Ogni volta che si reca sulle Alpi, spiega sul suo sito, si sente rinascere grazie a «qualcosa di magico che c'è nell'aria». Perché non condividere questa meraviglia con il mondo, deve aver pensato.

Chi vorrà acquistare questa meravigliosa aria montana riceverà un certificato di autenticità, le coordinate Gps del luogo dove l'aria è stata "imbottigliata" e un consiglio: «è meglio metterla in freezer per un effetto pieno», così da aprire il tappo e godersi il sibilo di aria «alla pressione della montagna» (circa 3000 metri, assicura Green) e «fare un respiro di genuina aria di montagna». Green spiega che parte del ricavato di questa iniziativa va in beneficenza, e che più di 1000 dollari sono già stati donati.

Veniamo ora al prezzo: l'aria è racchiusa in un barattolo di vetro con un apposito marchio e una copertura ermetica. La versione "Demi" da mezzo litro costa 97 dollari (98 franchi), quella "Magnum" da un litro 167 dollari, e quella "Jeroboam" da tre litri 247 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE