Cerca e trova immobili

RICORRENZES. Valentino, quanto mi costi? Los Angeles e Venezia le più care

11.02.17 - 17:39
Stilata una classifica di 50 città studiando i costi di una giornata ad hoc per il proprio partner
S. Valentino, quanto mi costi? Los Angeles e Venezia le più care
Stilata una classifica di 50 città studiando i costi di una giornata ad hoc per il proprio partner

ROMA - Rose rosse, ristorante, e magari un week-end romantico in un hotel a cinque stelle: per gli amanti di San Valentino che vogliono festeggiare al meglio la ricorrenza con la dolce metà, il 14 febbraio rischia di trasformarsi in un vero salasso. In particolare in alcune metropoli americane, come Los Angeles e New York, ma anche in una delle città italiane più amate dai turisti, Venezia.

Ma quanto costa organizzare un San Valentino perfetto nel mondo? A rivelarlo e' il fiorista online Bloomy Days, che ha stilato una classifica di 50 città studiando i costi di una giornata ad hoc per il proprio partner. Tra le voci analizzate ci sono un mazzo di dodici rose rosse, una giornata in un centro benessere, una cena per due in un ristorante gourmet (con almeno una stella Michelin), cinema, e per finire una notte in un hotel a quattro o cinque stelle.

Los Angeles si è rivelata la città più cara, con una spesa media di 1.316 dollari, seguita da Venezia, con 1'076 dollari, e New York, con 1.056 dollari. Chiudono la "top five" Sydney e Zurigo, con una spesa sempre di poco superiore ai mille dollari. Per chi spera di risparmiare, invece, la meta ideale è Praga, la città più economica, con un pacchetto da 458 dollari. Seguono Cork, in Irlanda, con 485 dollari, Madrid con 529, e poi Belfast e Cardiff, rispettivamente 565 e 569 dollari.

La ricerca fornisce anche alcune indicazioni per gli innamorati che decidono di limitarsi ad alcuni soltanto dei regali: il posto dove comprare dodici rose rosse costa di più, per esempio, è Sydney, con un prezzo medio sui 91 dollari. Mentre chi vuole rilassarsi con una giornata in Spa dovrebbe scegliere Toronto, in Canada, dove il costo medio è di 53 dollari (per due). Meglio invece evitare Copenaghen, dove l'ingresso nel centro benessere è il più caro del mondo, con 143 dollari.

E chi predilige una cena in un ristorante stellato Michelin? Deve andare a Cork, in Irlanda, per spendere in media 129 dollari in due (vino compreso), ed evitare Sydney, dove la media è invece di 590 dollari. Se si vuole optare per una notte in un hotel di lusso luce verde per Praga, con 112 dollari, mentre la più cara è Los Angeles, con 530 dollari.

"Questo studio è interessante per chi ha in programma una vacanza last minute per San Valentino - ha spiegato Lucas Bast di Bloomy Days - e per chi e' curioso di sapere dove può fare un gesto romantico ma anche un buon affare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE