Cerca e trova immobili

INDIARimpatria la salma del figlio suicida grazie al crowdfunding

20.08.15 - 13:51
Un 68enne ha affidato l'appello alla Rete e ha raccolto 30mila dollari
Rimpatria la salma del figlio suicida grazie al crowdfunding
Un 68enne ha affidato l'appello alla Rete e ha raccolto 30mila dollari

MUMBAI - Un pensionato di Mumbai è riuscito a raccogliere circa 30 mila dollari in tre giorni grazie a una colletta online per riportare a casa la salma del figlio morto suicida negli Stati Uniti. Lo riporta la tv Ndtv.

Dopo aver saputo della tragedia, il 68enne Luis Fernandes, che non vedeva il figlio da dieci anni, ha lanciato una petizione su un popolare sito di 'crowdfunding' chiedendo aiuto per pagare il trasporto aereo del feretro e potere quindi vedere per un'ultima volta il figlio. La sua storia ha commosso centinaia di internauti di tutto il mondo, tra cui molti sconosciuti, che hanno donato molto di più di quanto richiesto. Un anonimo ha versato mille dollari.

Melwin Fernandes, manager alberghiero di 37 anni, era partito per gli Usa nel 2005. Da due anni lavorava in un ristorante di Miami e ogni mese spediva a casa circa l'equivalente di 110 franchi che servivano a mantenere i genitori e due fratelli senza lavoro. "Melwin diceva sempre che sarebbe venuto a trovarmi - racconta il padre - ma non è mai più tornato. Diceva che aveva molto lavoro e anche dei mutui da pagare. Di recente mi era sembrato un po' preoccupato, ma non mi aveva mai detto il perché".

La scorsa settimana la moglie, una indiana che aveva sposato prima di emigrare, era tornata in India. Sembra che si sia suicidato dopo averla accompagnata all'aeroporto. I poliziotti lo hanno trovato impiccato al ventilatore a soffitto del suo appartamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE