Cerca e trova immobili

GERMANIAAnnegret, 65 anni, ha messo al mondo quattro gemellini

22.05.15 - 22:50
La donna, un'insegnante di Berlino già madre di 13 figli, e i suoi piccoli, nati prematuri, stanno bene
Annegret, 65 anni, ha messo al mondo quattro gemellini
La donna, un'insegnante di Berlino già madre di 13 figli, e i suoi piccoli, nati prematuri, stanno bene

BERLINO - Dopo quasi 26 settimane di gravidanza Annegret Raunigk, una insegnante di Berlino 65enne, ha messo alla luce quattro gemelli, tre maschietti e una femminuccia. Il parto è avvenuto con parto cesareo. Secondo la stampa tedesca la donna è la mamma più anziana di Germania.

Come ha riferito l'emittente coloniese RTL, "i piccoli, come succede normalmente per i parti pretermine, sono stati messi nelle incubatrici, curati e assistiti dal personale medico".

Nell'ultima ecografia ostetrica fatta a metà maggio non si sono riscontrati particolari problemi nello sviluppo dei quattro gemellini.

La gravidanza, infatti, è stata giudicata dai medici che hanno in cura la donna, "sorprendentemente senza problemi". Per i bambini erano state previste "buone possibilità di sopravvivenza".

L'insegnante di scuola elementare, residente nel quartiere berlinese di Spandau, si era recata all'estero, dove aveva fatto diversi tentativi di inseminazione artificiale perché desiderava accontentare la figlia più piccola, di 9 anni, che voleva tanto avere un fratellino più piccolo.

La donna, già madre di13 figli e ormai prossima alla pensione, con l'arrivo di questi quattro gemellini ha raggiunto quota 17.

Le piccole creature venute al mondo martedì scorso pesano tra i 655 e i 960 grammi e misurano dai 30 ai 35 centimetri.

La donna è molto provata dal parto, ma sta bene e non correrebbe alcun pericolo di complicazioni.

A venire al mondo per prima è stata Neeta. Con i suoi 30 centimetri di lunghezza e i 655 grammi di peso è la più piccola dei quattro. Dopo Neeta è arrivato il più grande dei tre maschietti: Dries. Al momento della sua nascita pesava 960 grammi ed era lungo 35 centimetri. Poi sono arrivati Bence, con i suoi 680 grammi di peso e 32 centimentri di lunghezza, e Fjonn, che pesava 745 grammi e misurava 32,5 centimetri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE