Cerca e trova immobili

BIENNENella tranquilla cittadina si spogliano e camminano nudi

18.05.14 - 08:56
Una dozzina di persone si sono spogliate in pubblico. Provocazione o creazione artistica?
Lettore 20 Minuten
Nella tranquilla cittadina si spogliano e camminano nudi
Una dozzina di persone si sono spogliate in pubblico. Provocazione o creazione artistica?

BIENNE - Uno spettacolo insolito nella tranquilla Biel-Bienne sabato pomeriggio, dove è andata in scena una creazione artistica. Fin qui nulla di eccezionale. A destare clamore è stato il fatto che i creatori del momento d'arte erano completamente nudi. Diverse persone si sono all'improvviso denudate e hanno iniziato a camminare e a passeggiare per le vie come se nulla fosse. Increduli gli abitanti e i turisti che hanno assistito alla scena, o all'evento, come si preferisce chiamarlo.

Cosa c'è dietro a questa creazione artistica? "È tutta una questione di libertà, di unità con il resto della città, con la natura e con l'essere umano, è l'integrazione del piacere o della sessualità nella vita pubblica" ha spiegato l'artista nudista Elias Kirsche all'agenzia Keystone.

Questo il suo pensiero. Ma c'è anche chi non ha gradito lo spettacolo. Diversi passanti, con bambini a seguito, si sono indignati. Ma qualcuno ha pure apprezzato e ha commentato: "In fondo questa è la vita, noi siamo fatti così".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE