Cerca e trova immobili

L'OSPITEAnche nei centri cittadini cominciano i saldi!

28.12.16 - 16:30
SCM Società dei Commercianti del Mendrisiotto - Tiziana Grignola, vice-presidente. GCC  Gruppo Commercianti Chiasso - Carlo Coen, presidente
Foto d'archivio (Tipress)
Anche nei centri cittadini cominciano i saldi!
SCM Società dei Commercianti del Mendrisiotto - Tiziana Grignola, vice-presidente. GCC  Gruppo Commercianti Chiasso - Carlo Coen, presidente

Come di consueto andiamo verso il nuovo anno con il periodo dei saldi di qualità nei commerci dei centri di Chiasso e Mendrisio, dove troverete una scelta variegata di prodotti scontati e di offerte di fine stagione. Il piacere di fare shopping in negozi a misura d’uomo, dove si è consigliati, assistiti con competenza e cortesia e dove è facile trovare il vero affare.

Come era immaginabile le vendite del periodo pre-natalizio non sono state le migliori di sempre, e le cause sono ormai note a tutti. Il cambiamento delle abitudini dei consumatori evolve continuamente e le Associazioni dei Commercianti stanno cercando nuove strategie di vendita che spingano i clienti a rimanere sul territorio.

E’ – purtroppo - ormai diffusa la convinzione che comperare in Italia sia sinonimo di grande risparmio, di ottimi affari. In realtà non è sempre così. Diversi rami commerciali, come l’abbigliamento, l’oggettistica, le calzature, le librerie, gli elettrodomestici hanno ancora oggi prezzi concorrenziali o almeno parificabili a quelli esteri.

Il clima mite e quasi assurdamente primaverile invoglia a fare una bella passeggiata nelle zone pedonali, a sbirciare nelle vetrine ancora vestite a festa e, ce lo auguriamo, a varcarne la soglia per approfittare delle ottime occasioni di acquisto di questo periodo.

Facciamo due passi in centro per sostenere i piccoli commerci se vogliamo aiutare i centri cittadini a rimanere vivi e attivi.

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE