Cerca e trova immobili

L'OSPITEAmbientalisti, sostenibilità, parco eolico e Parc Adula

18.11.16 - 12:00
Per il Movimento No Parc Adula, il Presidente Stefano Fraschina
tipress
Ambientalisti, sostenibilità, parco eolico e Parc Adula
Per il Movimento No Parc Adula, il Presidente Stefano Fraschina

Il Movimento No Parc Adula, prende atto dell’opposizione presentata dalla STAN al progetto sul Parco eolico previsto sul Passo del San Gottardo, promosso da AET. Un progetto che riteniamo tanto importante quanto futuristico, nel panorama della politica energetica cantonale. L’annunciata opposizione, ci rattrista e ci preoccupa. Il diritto di ricorso delle associazioni protezionistiche ed ambientaliste in merito a svariati ed importanti progetti che toccano la gestione e l’utilizzo del nostro territorio, in nome della sostenibilità, sono un ulteriore ostacolo all’autodeterminazione delle zone di montagna.

Rendiamo di conseguenza attenta la popolazione che dovrà esprimersi sul progetto Parc Adula, sui rischi in prospettiva futura, riguardo a simili prese di posizioni da parte del mondo ambientalista e protezionista in merito a gestione ed utilizzo del territorio di casa nostra e soprattutto riguardo ad importanti progetti futuri che, quasi inevitabilmente cozzeranno con l’intransigenza e l’estremismo di queste associazioni.

Il Movimento No Parc Adula appoggia il progetto “Parco eolico San Gottardo” e invita la popolazione dei comuni coinvolti, a riflettere sui rischi nel “consegnare” le chiavi della Valle di Blenio al Parc Adula.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE